Veronica resta in carcere. Domani dissequestro della corpo del piccolo Loris

Trovato secondo telefonino nel quale sarebbero presenti le foto del piccolo Andrea e che la Panarello avrebbe voluto che qualcuno salvasse su dei cd, ad una persona affinché lo custodisse.

Il Gip di Ragusa Claudio Maggioni ha convalidato il fermo nei confronti di Veronica Panarello, la mamma di Loris Stival, accusata di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. La decisione del Gip è giunta pochi minuti dopo le 19, poco meno di due ore prima della scadenza del termine utile fissato per le 21.03. Veronica Panarello attualmente si trova rinchiusa nel carcere di Piazza Lanza a Catania in isolamento.

Intanto, non si conosce ancora con esattezza la data di dissequestro del corpo di Loris Stival, il bambino ucciso il 29 novembre a Santa Croce di Camerina, in provincia di Ragusa. Ma secondo alcune fonti, questo potrebbe avvenire domani, sabato 13 dicembre. Successivamente al dissequestro del corpo si deciderà la data del funerale. Sul corpo del bambino nei giorni scorsi sono stati effettuati numerosi test da parte della polizia Scientifica. La Polizia postale di Catania ha passato al setaccio i telefoni smartphone in uso alla donna e al piccolo Loris. Dell’esame, irripetibile, è stato informato il legale della Panarello, Francesco Villardita.

Altra novità di oggi, il ritrovamento del secondo telefonino di Veronica, quello di cui la donna ha sempre negato l’esistenza. Il cellulare è stato ritrovato dagli uomini che indagano sull’omicidio del bambino avvenuto il 29 novembre scorso a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. La donna avrebbe consegnato il cellulare, nel quale sarebbero presenti le foto di Loris che la Panarello avrebbe voluto che qualcuno salvasse su dei cd, ad una persona affinché lo custodisse o, come rilevato da lei stessa, lo “nascondesse bene”. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire se dal telefono possano arrivare ulteriori elementi utili a definire quanto accaduto quel sabato mattina nel paese in provincia di Ragusa. Veronica Panarello da tre giorni è rinchiusa nel carcere di Piazza Lanza a Catania, con l’accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Per oggi è attesa la decisione del gip sulla convalida del fermo.

Aggiornato 20:03