Premiere mondiale a Los Angeles del “Ritorno di Mary Poppins”, che a oltre 50 anni dall’uscita del leggendario film della Walt Disney (1964), vede la magica tata tornare sul grande schermo col volto di Emily Blunt, che per l’occasione ha indossato un elegante abito bianco con scollo vertiginoso.
La pellicola, distribuita da Walt Disney Italia e nelle sale dal 20 dicembre, è il sequel del classico Mary Poppins e adattamento cinematografico del libro “Mary Poppins ritorna” (1935). A dirigerlo Rob Marshall: “Il nostro film ha a che fare con il lutto e come superarlo, ho davvero l’impressione che l’idea di speranza che Mary Poppins porta con sé, questo meraviglioso raggio di luce che lei porta, è davvero ciò di cui parla il nostro film e spero che la gente, quando vedrà il film, esca dalla sala sollevata con un po’ di questa sensazione dentro”.[irp]
Nel cast anche Meryl Streep e l’attore britannico Ben Whishaw, alias il papà Michael: “Mary Poppins capovolge la rigida riserva emotiva degli inglesi e, penso, rivela loro la loro umanità e vulnerabilità e la loro capacità di gioire. Una cosa importante”. Il produttore Marc Platt: “Oggi lei è più pertinente che mai, perché abbiamo tutti bisogno di un po’ di magia nelle nostre vite e ci ricorda, senza cinismo, che il mondo può essere pieno di opportunità, amore e speranza”.