LuisaViaRoma apre pop-up a New York

LuisaViaRoma apre pop-up a New York
La nuova terrazza di LuisaViaRoma a Firenze
1 ottobre 2018

Nuovi progetti internazionali per LuisaViaRoma che annuncia oggi l’apertura di un pop-up a New York e la nuova pelle della boutique di Firenze, che diventa una vera e propria casa. Non solo, l’azienda si preparare a festeggiare nel 2019 due compleanni importanti: i primi 90 anni della boutique e 20 anni dal lancio dell’e- commerce.

Ne parla oggi a Parigi Andrea Panconesi, vertice dell’azienda, che questa sera ha in programma un evento per il lancio della 13esima edizione del CR Fashion Book con Carine Roitfeld (con le performance di Heron Preston, Soo Joo Park e Honey Dijon). Proprio a Parigi e’ iniziata la storia dell’azienda quando negli anni Venti Luisa Jaquin sposo’ il fiorentino Lido Panconesi e apri’ la prima boutique di cappelli, poi trasferita a Firenze. Lido Panconesi amplio’ la vendita anche all’abbigliamento. Poi l’ingresso in azienda del nipote, Andrea Panconesi, oggi Ceo, che ha reso il business internazionale, sviluppando anche la boutique virtuale.

Ora, i progetti futuri: a novembre aprira’ un pop-up store presso gli Spring Studio a Manhattan, New York, con una selezione di marchi dell’azienda (chiudera’ a fine dicembre), mentre la boutique di Firenze si trasformera’ in una vera casa, con tutte le varie stanze. “Il prossimo progetto e’ quello di far diventare una casa la boutique di Firenze, con salotto, tavolo da pranzo, cucina e camera, il bagno con il settore beauty – racconta Panconesi – Ogni parte, un angolo diverso. A New York ci sara’ la la stanza che manca a Firenze”. Il progetto si chiama “LVR home for the Holidays” ed e’ firmato dall’interior designer Cristina Celestino. Qui nelle varie stanze saranno esposte le collezioni di abbigliamento e accessori, oltre a tutte le altre linee della boutique.

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