Sull`onda del successo dell`ultimo disco “III” i Take That faranno tappa il prossimo 13 ottobre al MediolanumForum di Assago (Milano) per l`unico concerto italiano del loro nuovo tour, uno show che li porterà da aprile in 8 città Europee per 24 attesi spettacoli. Durante lo show i Take That canteranno tutti i successi che hanno segnato la loro lunga carriera compresi i brani di “III”, il disco più ordinato di tutti i tempi su Amazon UK tanto da aver superato il ritorno dei Pink Floyd, l`uscita del disco dei One Direction e dell`ex compagno Robbie Williams.
I concerti dei Take That sono definiti come alcuni tra i più spettacolari e memorabili della storia della musica britannica. I tour precedenti includevano di tutto: da giochi aerei a performance circensi, muri d’acqua, ologrammi, un elefante gigante e, nell’ultimo tour, un robot di 18 metri.
I Take That hanno conquistato il primo posto nelle classifiche di vendita di tutto il mondo con 8 album vendendo oltre 30 milioni di copie, hanno piazzato 15 brani al 1mo posto delle classifiche dei singoli più venduti, hanno vinto 6 Ivor Novello e 8 Brit Award e venduto più di 7 milioni di biglietti per i loro concerti.
Il precedente album “Progress” del 2010 ha battuto tutti i record: con 235 mila copie vendute in un solo giorno è il disco con le vendite più veloci del Secolo e il secondo nella Storia della musica. Anche il tour ha ottenuto uno strepitoso successo con oltre due milioni e mezzo di spettatori in tutto il mondo e il tutto esaurito per 8 serate di seguito al Wembley Stadium.