Politica

Manichino della Meloni a testa in giù, FdI insorge

 A Bologna, durante una manifestazione dei centri sociali è comparso un manichino a testa in giù con le sembianze della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Le immagini sono comparse su alcuni social dei collettivi che sottolineano che la premier “non è la benvenuta a Bologna”. Immediate le reazioni da Fratelli d’Italia. Il capogruppo alla Camera, Tommaso Foti, ha detto che “sacrosanto è il diritto di manifestare il proprio dissenso. Inaccettabile è invece l`incitamento alla violenza. Il Pd prenda immediatamente le distanze dall`ennesimo vergognoso episodio di demonizzazione dell`avversario politico”.

Le reazioni

Per Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di FdI “il manichino di Giorgia Meloni impiccato a testa in giù in piazza a Bologna è un pericoloso e inaccettabile segnale di violenza. Nessuno, nemmeno chi siede nelle aule istituzionali e ha fomentato odio contro la destra per raccattare qualche voto, può esimersi dall`indignarsi. Oggi prendono di mira il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ma in questa spirale domani potrebbe accadere a chiunque altro. Adesso Pd, sinistra e M5s, si degnino almeno di condannare questa vergogna”. Per Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia, “questa situazione appesantisce un clima che a Bologna deve essere necessariamente risolto. Confidiamo nel lavoro delle Autorità competenti, certi che sapranno garantire la legalità e l`ordine pubblico”.

“Vile e vergognosa intimidazione nei confronti del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Bologna il Collettivo Universitario Autonomo si è reso protagonista di un`ignobile manifestazione con tanto di manichino raffigurante Giorgia Meloni, vestita da militare, ed a testa in giù. E tutto questo per protestare contro il decreto Rave Party. Mi aspetto che la sinistra condanni quanto accaduto e che soprattutto alla luce delle gravissime dichiarazioni sul decreto varato dal governo si faccia un bell`esame di coscienza”, dichiara il vicepresidente del gruppo di Fratelli d`Italia al Senato, Antonella Zedda.

La deputato Carolina Varchi, capogruppo di Fratelli d`Italia in commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, chiede che “la sinistra condanni la violenta messinscena di Bologna. Attaccare così ferocemente il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, raffigurata con un manichino a testa in giù, è il sintomo di un clima avvelenato e di una demonizzazione dell’avversario che non fa bene al Paese. Chiediamo ai parlamentari di sinistra di condannare quanto successo a Bologna e di prendere le distanze da qualche esagitato per riportare il confronto politico su livelli civili per il bene dell’Italia”.

Pubblicato da
redazione