Salta dalla manovra l’aumento su base volontaria dell’età di pensionamento dei dirigenti medici ospedalieri da 70 a 72 anni. Il governo ha infatti deciso di non depositare l’emendamento alla legge di bilancio in materia. Lo ha annunciato il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani a margine dei lavori della Commissione in Senato.
“Era una proposta del governo e attendevamo di parlarne con le opposizioni. Ma posto che in questo momento un argomento così importante a quest’ora rischierebbe di essere oggetto un dibattito un po’ troppo frettoloso il governo considera di ripresentarlo eventualmente in un altra occasione. Quindi non viene depositato l’emendamento” ha riferito il ministro Ciriani a margine dei lavori della Commissione bilancio del Senato.
“Non era mai stato deposititato quindi non viene ritirato – ha precisato il Ministro – era una proposta, una dipsonibilità da parte del governo e della maggioranza a discuterne. Ma abbiamo già visto che è iniziato un dibattito gigantesco sulla questione che porterebbe via troppo tempo e forse adesso non è il momento nè l’ora di discutere di una questione così importante. Quindi non lo depositeremo e ne riparleremo nei prossimi mesi”. Alla domanda se sul tema fosse intervenuta anche la Presidente del Consiglio, Ciriani ha replicato: “Io quando parlo, parlo perché ho motivo di parlare”.