Marylin Monroe protagonista di serie tv
Il mito di Marylin Monroe rivivrà in una serie tv. Il progetto di Lifetime, che vedrà la luce nel 2015, si baserà sull’ultima biografia, scritta dal giornalista e biografo statunitense J. Randy Taraborelli e pubblicata nel 2009 con il titolo La vita segreta di Marylin Monroe (The Secret Life of Marilyn Monroe). Da trent’anni il canale televisivo Lifetime si dedica alla realizzazione di film e serie televisive declinati al femminile. Protagonista assoluta del suo ultimo progetto, l’intramontabile e indiscussa icona di Hollywood, Marylin Monroe, nome d’arte di Norma Jane Morteson. Questo l’annuncio, riportato dall’Hollywood Reporter la rivista più importante del panorama cinematografico americano, accanto a Variety.
Lifetime preferisce le bionde e la sua miniserie vuole omaggiare una donna straordinaria, fragile e bellissima, prematuramente scomparsa nel 1962, a soli 36 anni. La serie tv si basa sull’ultima biografia, scritta dal giornalista e biografo statunitense J. Randy Taraborelli e pubblicata nel 2009 con il titolo La vita segreta di Marylin Monroe (The Secret Life of Marilyn Monroe). L’adattamento televisivo di Marylin spetterà a Stephen Kronish. L’uomo giusto perché nel 2011 si è occupato della sceneggiatura di un’altra serie, intimamente collegata all’attrice. Si tratta di The Kennedys, composto da 8 puntate, doveva andare in onda su History Channel ma i cui diritti sono stati successivamente acquisiti dal network della Hubbard Broadcasting, ReelzChannel (True Justice) che ne ha permesso la diffusione via cavo.
Se Kronish è l’uomo giusto, la regista ideale è Laurie Collyer, vincitrice del Golden Globe per il film SherryBaby e apprezzata dai critici anche per il suo ultimo lavoro Sunlight Jr. Infine, i produttori esecutivi di Marylin saranno Jonathan Koch (The Kennedys), Steven Michaels (Ring of Fire, Small Time) e Keri Selig (Passengers). Anche in questo caso i fan di Marylin dovranno avere pazienza, la serie non andrà in onda prima del 2015. Chissà chi sarà l’attrice contemporanea scelta per l’occasione. Sarà in grado di rendere la personalità complessa della vera Marylin, lei che era puro istinto?