Un personaggio televisivo lancia l’allarme sulle condizioni di salute di un giornalista molto amato
La rete televisiva Mediaset ha un passato ricco di successi ed un presente al passo con i tempi. Tutto questo con l’obiettivo futuro di fidelizzare nuovo pubblico. Un obiettivo che per i vertici deve essere raggiunto grazie a volti nuovi ma anche a nomi storici.
Dopotutto, nel corso degli anni, la nota rete televisiva ha permesso al pubblico di conoscere volti che oggi sono rappresentativi. Non solo conduttori e conduttrici ancora oggi sulla cresta dell’onda, ma anche nomi che da un pò di tempo mancano sul piccolo schermo.
Tra questi vi è un nome in particolare tornato al centro dell’attenzione in questi giorni. Un volto che ha diviso l’opinione pubblica e le cui condizioni di salute sembrano preoccupare.
Dopo molti anni lontana dal piccolo schermo, Francesca Senette è tornata in televisione come ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”. La carriera di Francesca Senette ha avuto una svolta inaspettata quando, mentre lavorava per un’emittente privata, fu notata da Silvio Berlusconi. Quest’ultimo, dopo averla vista in un servizio sulla Lega Nord, chiamò Emilio Fede per suggerirgli di prenderla a lavorare con lui.
Il primo incontro con Fede, però, non fu dei migliori: “Lavorare con Emilio Fede non è stato sempre facile. Una volta non era rimasto contento di una vox populi, quando i giornalisti chiedono alla gente per strada il parere su un certo argomento. A pochi minuti dalla messa in onda aveva deciso che non gli piaceva il mio servizio. Prese la cassetta e me la lanciò in testa. Mi prese in pieno. Capii che era molto arrabbiato”.
Nel corso della stessa intervista e parlando proprio di Fede, la showgirl non ha fatto solo un cenno al passato ma ha parlato anche del presente. Nel dettaglio si è soffermata sulle attuali condizioni del giornalista e volto storico del TG4. In merito dalla Balivo ha rivelato: “L’ho visto l’ultima volta un paio di Natali fa. Sono andata con un mio collega a trovarlo. Non sta bene, è un signore di una certa età”.
La showgirl ha rivelato cosa ha cambiato la vita del giornalista: “È mancata sua moglie qualche anno fa e per lui è stata una perdita molto importante. È un signore che secondo me avrebbe meritato di concludere in maniera differente la sua carriera televisiva”. Un messaggio quindi di allarme per il giornalista che resta nei ricordi di milioni di telespettatori.