Dopo un’assenza di sette anni, Meghan Markle, la duchessa di Sussex, è tornata su Instagram con un account personale, @meghan. Il suo primo post è un video in bianco e nero, girato dal marito Harry, in cui corre verso l’oceano su una spiaggia in California. Nel video, Meghan si ferma e scrive con un dito ‘2025’ sulla sabbia. Anche la foto del profilo è in bianco e nero, e ritrae Meghan sorridente mentre indossa un vestito bianco. Il nuovo account ha già superato i 200 mila follower.
La serie tv dedicata alla sua passione per la cucina, intitolata “With Love, Meghan”, sarà disponibile su Netflix a partire dal 15 gennaio. “Ero così entusiasta di condividerlo con voi! Spero che la serie vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me crearla” ha commentato Meghan. La serie seguirà Meghan nelle sue avventure culinarie, mostrando il suo impegno nella raccolta del miele da un alveare e la preparazione di deliziosi pasti da condividere con amici e ospiti speciali.
Dopo la fragorosa rottura con la monarchia britannica nel 2020, Harry e Meghan hanno partecipato a un documentario Netflix in cui hanno “regolato i conti” con la famiglia reale e i tabloid britannici. Lo scorso aprile, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno annunciato la continuazione della collaborazione con la piattaforma di streaming, con due nuovi progetti meno controversi: uno dedicato al mondo del polo, sport a lungo praticato da Harry, e uno sulla cucina e giardinaggio con Meghan.
Nel trailer anticipato da Netflix, si vede Meghan destreggiarsi tra i fornelli, inventare nuove ricette e condividere consigli su giardinaggio e bricolage. “Condividendo alcuni dei suoi consigli e trucchi preferiti sul giardinaggio, il bricolage, la cucina e altro – spiega Netflix sul suo sito – Meghan rivela come anche i dettagli più piccoli possano aiutare ad aggiungere bellezza nelle nostre vite e, cosa più importante, a unire le persone. Che si tratti di preparare regali da portare a casa per gli ospiti o di aggiungere una spolverata di fiori commestibili alla colazione, è davvero il pensiero che conta”.
Meghan Markle, che nel frattempo ha lanciato il suo marchio di stoviglie e oggetti di arredamento per la casa, “American Riviera Orchard”, ha spiegato che la nuova serie riflette la sua passione per la cucina e la voglia di condividere momenti speciali con amici vecchi e nuovi. Tra gli ospiti della serie ci saranno Roy Choi, Mindy Kaling, Alice Waters e altri chef acclamati. Cinque anni fa, Meghan e Harry avevano chiuso il loro account Instagram @sussexroyal dopo essersi dimessi dai ruoli reali. All’epoca, il loro account aveva rapidamente battuto il record mondiale per il tempo più rapido nel raggiungere un milione di follower su Instagram.
Dopo aver lasciato i loro incarichi reali, sia Harry che Meghan hanno parlato pubblicamente dei pericoli dei social media, soprattutto per i giovani. Ora, con il ritorno di Meghan su Instagram, l’emittente Abc ritiene che il primo video postato sia stato girato dal marito, il principe Harry, su una spiaggia pubblica vicino alla loro casa a Montecito, California, dove vivono insieme ai figli Archie e Lilibet. Al momento, l’account @meghan ha raggiunto 800 mila follower, e il trailer della nuova serie Netflix “With Love, Meghan” promette di conquistare ancora più fan.