Memphis, Reggiani, Montanari e Apolloni in trasferta per la Roma
“Ovunque tu sarai” dell’esordiente Capucci, film su tifosi amici
Sono quattro amici legati da una grande passione per la loro squadra del cuore, la Roma, i protagonisti di “Ovunque tu sarai”, il film dell’esordiente Roberto Capucci interpretato da Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Francesco Apolloni. Il loro viaggio a Madrid per un’importante partita di Champions League, tra scaramanzie, incontri, imprevisti e situazioni rocambolesche, si rivelerà una tappa fondamentale della loro vita, come spiega il regista.
“L’ispirazione viene da ‘Febbre a 90’, che è un film che parla di una squadra, addirittura di un quartiere di Londra, che è l’Arsenal, e parla a tutti i tifosi. E abbiamo cercato di raccontare anche l’essere tifosi in generale. Io ovviamente gli metto addosso i colori che conosco meglio ma in realtà mi rivolgo a tutti, e non credo che sia un film solo per gli appassionati di calcio. Il calcio è la cornice, il pretesto, che mette quattro anime insieme”.
“Ovunque tu sarai” è un film on the road per le strade della Spagna, ed è soprattutto un film sull’amicizia, con personaggi forti e ben delineati. Inutile dire che tra i quattro attori c’è un vero super tifoso, del calcio e della Roma, Ricky Memphis. “Lo guardo con una grande passione, una grande ansia e un grande amore verso la mia squadra. Soffro tantissimo quando la mia squadra non vince e gioisco tantissimo quando la mia squadra vince. Vivo da tifoso, da innamorato, da appassionato”. “Ovunque tu sarai” uscirà il 6 aprile, e il 29 marzo ci sarà un’anteprima di beneficenza con tutta la squadra della Roma, Totti compreso.