Cronaca

Meta annuncia: Donald Trump potrà tornare su Facebook e Instagram

Donald Trump

La capogruppo di Facebook Meta ha annunciato che ripristinerà gli account dell’ex presidente Donald Trump americano su Facebook e Instagram nelle prossime settimane, poco più di due anni dopo averlo sospeso a seguito dell’attacco del 6 gennaio al Campidoglio. “La nostra conclusione è che il rischio per la sicurezza pubblica si sia sufficientemente ridotto”, ha dichiarato Nick Clegg, presidente per gli affari globali di Meta, “pertanto, nelle prossime settimane ripristineremo gli account Facebook e Instagram di Trump. Tuttavia, imponiamo salvaguardie per scoraggiare il ripetersi di reati”.

Con la riattivazione dei suoi account Facebook e Instagram, Trump avrà nuovamente accesso a enormi e potenti piattaforme di comunicazione e raccolta fondi proprio mentre accelera la sua terza scalata alla Casa Bianca. Twitter ha già riammesso l’ex presidente a novembre, dopo essere stata acquisita dal miliardario Elon Musk, ma Trump ha preferito non riattivare il suo account Twitter e restare sulla sua piattaforma Truth Social.

“Una cosa del genere non dovrebbe mai più accadere a un presidente in carica o a chiunque altro non meriti una punizione”. Lo scrive sulla sua piattaforma Truth Social l’ex presidente degli Stati uniti Donald Trump dopo la decisione di Meta di riammetterlo su Facebook e Instagram, dai quali era stato sospeso a seguito dell’assalto al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori il 6 gennaio 2021.

Pubblicato da
redazione