“Mi sono sentita sola”: Federica Pellegrini, finale doloroso per la coppia | Dopo quelle parole si sono lasciati per sempre
Intervista nel corso di un programma tv, l’ex nuotatrice si sfoga per la delusione subita inaspettatamente.
Federica Pellegrini è una delle nuotatrici italiane più celebri di tutti i tempi,. Nata a Mirano nel 1988, ha iniziato a nuotare da giovanissima, e il suo primo grande trionfo internazionale è arrivato alle Olimpiadi di Atene 2004, dove ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero a soli 16 anni.
Nel corso degli anni, Federica ha collezionato numerosi record e medaglie, diventando la prima donna nella storia a vincere otto medaglie consecutive nella stessa disciplina ai Mondiali di nuoto. Tra le sue imprese più memorabili, spicca il record mondiale nei 200 metri stile libero, che detiene tuttora.
Dopo il ritiro dalle competizioni nel 2021, Federica ha continuato a ispirare con il suo impegno in nuove sfide. Ha sposato Matteo Giunta, suo allenatore, e ha intrapreso progetti legati al nuoto e alla promozione dello sport.
Pellegrini non ha mai disdegnato il mondo televisivo ed infatti ,oltre a tante interviste, è stata protagonista di alcuni programmi. È stata giudice ad Italian’s Got Talent, ma anche concorrente a Pechino Express dove si è classificata al secondo posto in coppia con il suo allenatore nonché ormai suo compagno di vita.
Mamma e Ballando con le Stelle
Il 3 gennaio la piccola Matilde, primogenita di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, compirà un anno. Negli ultimi tempi l’ex nuotatrice si è dedicata soprattutto al ruolo di mamma, avendo tra l’altro vissuto una gravidanza ed un parto non facilissimi, come da lei stessa dichiarato.
Dopo la scorsa estate ha deciso anche di accettare la proposta di Milly Carlucci ed è ufficialmente una delle concorrenti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle ed è attualmente nella top6 in vista della finale. Nel format ha fatto coppia inizialmente con Angelo Madonia, poi sostituito da Samuel Peron e poi da Pasquale La Rocca. Proprio con il primo dei tre però le cose non sono andate per il meglio.
Il doloroso “divorzio”
Anche quest’anno non sono mancate le polemiche nel programma di Rai 1 che va in onda il sabato sera e Federica Pellegrini ne è stata suo malgrado indiretta protagonista. Infatti, Selvaggia Lucarelli membro della giuria, ha battibeccato con il partner della veneta, Angelo Madonia, che è stato successivamente cacciato dal programma.
“Penso che quella di Selvaggia fosse solo una battuta, mi è dispiaciuto che lui si sia arrabbiato dicendo che quella non era la sua competizione. Quando ho sentito queste parole mi è dispiaciuto molto, anche perché mi sono sentita sola“: queste le parole di Federica Pellegrini che concorrerà adesso insieme a La Rocca per la vittoria finale del programma.