Mick Schumacher ringrazia la Ferrari: “Hanno avuto fiducia in me”

2 dicembre 2020

E’ ufficiale: Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, correrà in F1 nel 2021 al volante della Haas. “Ho sempre creduto che il sogno potesse diventare realtà”, twitta Mick, dopo che la scuderia aveva ufficializzato la notizia. Si compie così uno dei matrimoni più attesi degli ultimi anni, ovvero da quando il figlio di Michael Schumacher aveva fatto la sua comparsa all’interno del circuito maggiore. Pilota nell’orbita della Ferrari Driver Academy, il 21enne tedesco ha conquistato in carriera il titolo europeo in Formula 3 nel 2018 ed è a un passo dal Mondiale di F2.

“Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale”. Mick Schumacher, nella sua prima dichiarazione da futuro pilota dell’Haas F1 Team ha ringraziato tra gli altri anche la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy.
“Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1 – ha aggiunto il pilota tedesco – Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”.

Schumacher è atteso ora alla conclusione del mondiale di Formula2 che sta affrontando con il team Prema: il tedesco, con un gran premio ancora da disputare – in Bahrain questo weekend, in concomitanza con la Formula 1 – guida con 14 punti di vantaggio sul compagno di accademia Callum Ilott e 43 sul russo Nikita Mazepin che sarà suo compagno di squadra il prossimo anno in Haas. Schumacher ha conquistato finora tre vittorie e otto podi, dimostrandosi il pilota più costante del campionato.

Leggi anche:
Coppa Davis, l'Italia trionfa: Sinner e Berrettini portano a casa il terzo trofeo

“Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra – la Haas F1 Team – che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari – ha commentato Mattia Binotto Scuderia Ferrari Team Principal & Managing Director – Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti