Economia

Microsoft lancia piano investimenti da 1,5 miliardi di dollari in Italia

Microsoft lancia un piano quinquennale di investimenti per l’Italia del valore di 1,5 miliardi di dollari, “confermando il proprio impegno a supportare l’innovazione e la crescita del Paese, annunciando anche l’intento di avviare la prima Regione data center di Microsoft in Italia, a Milano”. Capitalizzando ed estendendo il progetto di ecosistema “Ambizione Italia” lanciato nel 2018, il nuovo piano di investimenti “Ambizione Italia #DigitalRestart”, spiega Microsoft, “creerà nuove opportunità per far crescere persone e organizzazioni e supportare lo sviluppo economico”.

Microsoft permetterà alle aziende di accedere a servizi Cloud locali, grazie anche alla rinnovata partnership con Poste Italiane, offrirà programmi di formazione digitale e supporto allo smart working, aiuterà le imprese nella fase di ripartenza offrendo loro l’accesso ai laboratori “AI Hub” e a programmi appositamente pensati per le Pmi. Sosterrà inoltre il Paese lanciando una alleanza per la sostenibilità per creare un ecosistema di open innovation sui temi green.

“Sono orgoglioso di annunciare il nostro piano di investimenti per l’Italia del valore di 1,5 miliardi di dollari. Questo piano aiuterà i professionisti a innovare e far crescere il proprio business, a esplorare nuove opportunità imprenditoriali e ad affrontare alcune delle maggiori sfide del Paese, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e compliance. Puntare sul Cloud computing, sull’Ai e sui programmi di formazione digitale rappresenta una grande opportunità per accelerare l’innovazione dell’ecosistema nazionale. La nostra missione è aiutare persone e organizzazioni italiane a realizzare il proprio potenziale”, ha dichiarato Jean-Philippe Courtois, executive vice president and president, Microsoft global sales, marketing and operations.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da