Sinisa Mihajlovic è costretto a fermarsi nuovamente. In una conferenza stampa convocata questa mattina il tecnico del Bologna ha annunciato che dovrà sottoporsi a un nuovo ciclo di terapie per scongiurare il ritorno della malattia. Era il 13 luglio del 2019 quando il tecnico del Bologna annunciò di essere affetto dalla malattia del sangue. Oggi è di nuovo tecnico serbo ad uscire allo scoperto: “Per evitare che la leucemia possa ripresentarsi, mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico. Diciamo che questa volta giocherò d’anticipo”.
“Dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia – aggiunge Mihajlovic – Mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminarla sul nascere. All’inizio della prossima settimana dovrò assentarmi e sarò ricoverato al Sant’Orsola. So di essere in buone mani. A differenza di due anni e mezzo fa sono più sereno. So cosa devo fare e la situazione è diversa, spero che i tempi siano brevi. Farò di tutto per renderli ancora più veloci, ma dovrò saltare alcune partite”. Mihajlovic si è detto comunque più sereno rispetto al percorso affrontato due anni e mezzo fa.
“Non entrerò in scivolata come allora su un avversario lanciato, ma giocherò d’anticipo per non farlo partire. Si vede che questa malattia è molto coraggiosa per tornare ad affrontare uno come me. Io sono qua, se non gli è bastata la prima lezione gliene darò un’altra. Questo è il percorso della vita, fatta di discese e curve, ci sono anche buche dove si può cadere, ma bisogna trovare sempre la forza per rialzarsi”. Mihajlovic, infine, ha lanciato un messaggio alla squadra e ai tifosi: “Ho già fatto allestire nella mia stanza del reparto che mi ospiterà tutto il necessario per seguire gli allenamenti e le partite. Sono certo che i ragazzi non mi deluderanno, lotterò insieme a loro e sono certo che loro lotteranno per me. Chiedo anche ai tifosi del Bologna di sostenerli e aiutarli – conclude – Tornerò presto con la squadra e con tutti voi”.
Il mondo del calcio vicino a Mihajlovic
Il mondo del calcio si è stretto attorno a Sinisa Mihajlovic dopo che il tecnico del Bologna ha annunciato un nuovo periodo di stop per lottare nuovamente contro la leucemia che lo colpì nel 2019. Tanti i messaggi di incoraggiamento e supporto all’ex allenatore del Milan, a partire dal Milan che via Twitter ha scritto: “Ti siamo vicini in questo momento delicato, forza Sinisa!”. A fare eco al Milan la Roma con “Forza Sinisa!”, il Napoli e l’Inter all’unisono “Forza mister siamo con te!”, il Torino del presidente Urbano Cairo che scrive “Caro Sinisa, ti pensiamo e ti siamo vicini con grande affetto. Un abbraccio forte”. La Lazio scrive: “Sinisa, non mollare mai. Siamo al tuo fianco anche in questa nuova battaglia”.
Messaggio social anche da parte dell’atalantino Josip Ilicic: foto nelle stories del profilo ufficiale dell’attaccante che lo ritrae abbracciare Mihajlovic dopo un Bologna-Atalanta, probabilmente il 2-2 del 23 dicembre 2020, quando l’amico tecnico serbo era tornato dal primo ciclo di cure contro la leucemia. Sempre via storie Instagram anche il serbo della Juventus Dusan Vlahovic ha espresso la sua solidarietà pubblicando una foto di Mihajlovic e aggiungendo le emoji del quadrifoglio porta fortuna e del muscolo ad indicare di tenere duro.