Mika, Duran Duran e Ramazzotti, alcune star in arrivo nei teatri

mika

malika ayaneDa Malika Ayane ai Pooh. Da Franco Battiato e Alice a Elio e Le storie tese. E ancora Ludovico Enaudi, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Max Gazzè, Anastacia, Eros Ramazzotti, Giovanni Allevi e i Negramaro. Sono alcuni dei big che animeranno la stagione estiva in Sicilia. Date e concerti inseriti nel calendario unico degli eventi di musica leggera sono stati presentati in conferenza stampa a Palermo dall’assessore regionale al Turismo e
spettacolo Anthony Barbagallo. Si comincia il 5 giugno al Teatro antico di Taormina (Me) con il concerto dei Duran Duran, mentre il 18 giugno allo stadio San Filippo di Messina ci saranno i Pooh, con la loro reunion “l’ultima notte”. Poi sarà la volta di Mika, che si esibirà a Palermo il 26 giugno con un concerto allo Stadio delle Palme. Per il musical Notre dame de Paris, firmato da Riccardo Cocciante, in cartellone sono previste a luglio 9 date a Palermo (dal 15 al 22 luglio e il 24) ad Agrigento dal 28 al 30 luglio nella Valle dei templi a novembre al Pal’art Hotel di Acireale dal 17 al 20 novembre. Sempre a luglio Anastacia, invece, sarà in Sicilia per chiudere il suo con il suo tour europeo “The Ultimate Collection Tour”: il 22 luglio al Teatro Antico di Taormina; il 23 a Palermo. Una sola data, invece, per Giovanni Allevi, che il 31 luglio sarà in concerto al Teatro di Verdura di Palermo, mentre a Taormina nella stessa giornata, accompagnati dall’Esemble Simphpony Orchestra diretta da Carlo Guitoli, torneranno a esibirsi in concerto insieme Franco Battiato e Alice.

Il 5 agosto animeranno l’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea(Ct) Elio e le Storie Tese; il 5 agosto al teatro antico di Taormina si esibirà Ezio Bosso; mentre il compositore Ludovico Enaudi si esibirà a Taormina il 7 agosto per la rassegna estiva Sicilia Musica Estate. Fiorella Mannoia il 12 agosto sarà a Zafferana Etenea (Ct) e il 13 agosto a Sciacca (Ag); Stefano Bollani si esibirà il 18 agosto allo Spasimo a Palermo e il 19 agosto al Teatro Antico di Taormina. L’indomani a Palermo un travolgente Vinicio Capossela sarà a Palermo al teatro di Verdura con il suo tour ‘Polvere’ e il 21 agosto a Taormina al teatro antico. Tre concerti per Gianna Nannini, che Templi, il 24 agosto al teatro di Verdura e il 26 agosto a Taormina. Sempre a Taormina il 25 agosto Max Gazzè si esibirà con il suo Maximilian tour, mentre il 26 agosto sarà a Palermo al teatro di Verdura. Torna in Sicilia, infine, con un unica tappa al teatro antico di Taormina Francesco De Gregori con il suo “Amore e Furto” tour. Tra i big in calendario anche Gigi D’Alessio, che l’8 agosto sarà al teatro di Verdura a Palermo; Eros Ramazzotti (15 settembre) a Taormina ed Emma (8 ottobre) e Alessandra Amoroso (21 ottobre) al Pal’Art Hotel di Acireale.