Sport

Milan in semifinale di Coppa Italia: Roma battuta 3-1 a San Siro

Dopo il Bologna, anche il Milan si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia, superando la Roma con un netto 3-1 nello spettacolare scenario di San Siro. Una partita ricca di emozioni, gol e colpi di scena che ha regalato ai tifosi rossoneri una serata indimenticabile.

Milan in controllo, Roma reagisce ma non basta

Il Milan è partito forte, mostrando subito di voler prendere in mano le redini del match. Tuttavia, la Roma non si è fatta intimidire e ha creato le prime occasioni pericolose con Pisilli e Dybala, dimostrando di poter insidiare la difesa rossonera. La risposta del Milan non si è fatta attendere: Fofana ha provato a stupire Svilar con un tiro dalla distanza, ma è stato Tammy Abraham, l’ex giallorosso, a sbloccare il risultato. Al 23°, il bomber inglese ha trovato il gol di testa su un cross perfetto di Theo Hernandez, battendo il portiere avversario e regalando al Milan il vantaggio.

Poco prima dell’intervallo, Abraham ha fatto ancora parlare di sé, raddoppiando il risultato e mettendo i rossoneri in una posizione di grande vantaggio. La Roma, però, non ha mollato e all’inizio della ripresa ha accorciato le distanze grazie a Dovbyk, che ha riacceso i sogni giallorossi.

Joao Felix chiude i conti

Nonostante la reazione della Roma, il Milan ha mantenuto il controllo della partita. Gli ingressi di Gimenez e Joao Felix hanno dato nuova linfa ai rossoneri, e proprio il portoghese ha chiuso i conti segnando il terzo gol che ha definitivamente spento le speranze della squadra di Daniele De Rossi.

Il calendario dei quarti e le semifinali in vista

Con questo successo, il Milan si unisce al Bologna tra le squadre qualificate alle semifinali di Coppa Italia. Intanto, il torneo prosegue con gli ultimi due quarti di finale in programma: martedì 25 febbraio sarà la volta di Inter-Lazio, mentre mercoledì 26 febbraio Juventus ed Empoli si sfideranno per l’ultimo posto in semifinale.

Calendario dei quarti di finale:

  • Atalanta-Bologna 0-1
  • Milan-Roma 3-1
  • Inter-Lazio, martedì 25 febbraio ore 21
  • Juventus-Empoli, mercoledì 26 febbraio ore 21

I possibili incroci in semifinale

Il tabellone della Coppa Italia è già definito. La vincente di Juventus-Empoli affronterà il Bologna in una semifinale che si giocherà con gare di andata e ritorno. Dall’altra parte, il Milan attenderà la vincente di Inter-Lazio per un derby che promette fuochi d’artificio.

Il sogno di alzare la Coppa Italia è sempre più vivo per il Milan, che ora guarda con ottimismo alle prossime sfide. La Roma, invece, dovrà riorganizzarsi e concentrarsi sul campionato dopo questa sconfitta.

Pubblicato da
redazione