Il brand Pinko ha annunciato oggi a Milano la collaborazione con Treedom, il sito web che permette di piantare un albero con un semplice click e di monitorarne online la crescita. Dalla partnership nascerà la “Pinko Forest,” una piantagione di circa 10.000 alberi da frutto – mango, banano, macadamia, ciliegio africano e avocado – che saranno piantati in Kenya nel corso del 2018. L’iniziativa non avrà solo un impatto a livello ambientale, ma servirà – è stato spiegato – anche a sostenere le popolazioni del luogo, che saranno coinvolte nella raccolta dei frutti. Per promuovere il progetto, Pinko lancia una T-shirt, realizzata in cotone organico italiano e dal packaging eco, con il claim #StartWithATree. “Questa iniziativa rappresenta solo il primo passo di un lungo percorso che Pinko compirà per creare un solido set valoriale che sia altamente rilevante per le giovani generazioni – commenta Pietro Negra – fondatore e amministratore delegato di Pinko. – Queste ultime infatti sono sempre più attente alle problematiche ambientali e noi abbiamo la responsabilità di aiutarli a realizzare il loro sogno, di riportare il mondo ad una condizione migliore di quella in cui secoli di incuria lo hanno ridotto”.