“Questo percorso tecnico è finito. Bisogna ricominciare. E’ difficile migliorare con lo stesso budget, è molto più facile fare peggio. Tutto dipende da quelle che sono le chiarezze reciproche: questa squadra può ripartire con o senza Montella”. Parola di Vincenzo Montella che, alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Chievo dichiara conclusi tre anni di un progetto tecnico. Ora al termine di “una stagione positiva che senza qualche scivolone sarebbe stata perfetta”, arriva il confronto con la proprietà per decidere il futuro: “Vediamo cosa possiamo fare assieme. Bisogna fare chiarezza su cosa si vuole fare e cosa si può fare. Bisogna ripartire e dobbiamo capire come e con quale budget. Io sono sereno ed è sempre molto positivo confrontarsi con la società”.
Montella parla di un bilancio già fatto con se stesso. “Ora lo farò con la società per capire quali potrebbero essere i nuovi obiettivi. Io credo che questa squadra abbia fatto grandissime cose”. L’obiettivo ora è battere il Chievo per consolidare il quinto posto e, attendendo notizie da Napoli puntare al quarto.
Infine una battuta sui tifosi: “In loro leggo grande ammirazione per quello che la squadra ha fatto e non posso essere che contento di come Firenze e i tifosi viola mi hanno tratto e mi stimano”.