Musica, Justin Timberlake nel 2016 è il re delle radio italiane
Justin Timberlake è stato il re delle radio italiane nel 2016. Il suo “Can’t Stop The Feeling” è stato il singolo più ascoltato dell’anno secondo i dati rilevati da Radiomonitor, azienda britannica leader del settore e partner dell’industria musicale internazionale.
La classifica “Top 100 Radio Airplay of the year 2016” ha analizzato i dati rilevati dal primo gennaio al 15 dicembre, pondenderando il numero dei passaggi rilevati di ciascun singolo, con i dati d’ascolto delle emittenti, nel giorno medio, per quarto d’ora, per tipo di giorno. E il brano del cantautore, ballerino, attore e produttore discografico americano, pubblicato da Sony Music, è stato trasmesso da 292 emittenti, ha totalizzato 95.443 passaggi ed è rimasto nella Top 100 per ben 32 settimane. Al secondo posto nella classifica dei 100 singoli più ascoltati in radio c’è Kungs Vs Cookin’On con “This Girl”, che ha totalizzato 90.103 passaggi su 283 emittenti. Terzi Sia e Sean Paul che con “Cheap Thrills” hanno registrato 83.968 passaggi su 285 emittenti. Solo due gli italiani presenti nella Top 10, Max Gazzè al nono con “Ti Sembra Normale” ed Elisa, decima, con “No Hero”.