terranno in Italia, a Milano, come parte delle attivita’ di Expo 2015: il prossimo 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago. La conferma ufficiale della scelta, diffusa da Mtv, arriva il giorno dopo il successo dell’edizione 2014 che si e’ svolto in Scozia, a Glasgow. Ma la notizia era gia’ stata lanciata durante lo spettacolo scozzese da Nicki Minaj. L’Italia e Milano saranno sede ufficiale di Expo 2015, e gli MTV EMA sono uno dei principali momenti che si aggiungono al calendario dei numerosi eventi collaterali dell’Esposizione Universale. Sara’ la seconda volta che Milano ospitera’ il grande award show di Mtv e la terza in Italia. L’evento, che ogni anno porta in una citta’ diversa il meglio degli artisti musicali internazionali, si e’ svolta a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004. “Siamo molto contenti di portare gli Mtv Ema nel 2015 a Milano, citta’ nota in tutto il mondo in cui convivono arte, moda e musica, e che sara’ la sede di Expo” ha detto Bruce Gillmer, Executive Vice President of Music/Talent Programming and Events per Viacom International Media Networks, ed Executive Producer degli Mtv Ema. “Milano, una delle grandi citta’ culturali, sara’ sicuramente la sede di uno dei piu’ grandi eventi musicali del prossimo anno”.
“Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli Mtv Ema in Italia – afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia – “MTV da sempre e’ in grado produrre eventi di grande livello internazionale, avere gli Mtv Ema 2015 a Milano durante l’Expo sara’ dunque una grande sfida e un’importante occasione per Mtv Italia, per la citta’ di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialita’. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale!” “Protagonisti di oggi e di domani, i giovani sono i principali destinatari del messaggio di Expo Milano 2015 – ha spiegato Roberto Arditti – Attivarli sulle problematiche al centro dell’Esposizione Universale, stimolando in loro curiosita’ per il mondo in cui vivono e in cui costruiranno il proprio futuro professionale e umano e’ uno dei propositi di questo straordinario evento che Milano ospitera’ tra poco meno di sei mesi. Mtv ha la carica e l’entusiasmo giusto perché si possa raggiungere questo importante target di visitatori, aspettiamo almeno 2 milioni di studenti, e rendere duratura l’eredita’ di Expo Milano 2015”. Mtv ed Expo Milano 2015 hanno inoltre realizzato insieme una nuova campagna per tv e internet che sara’ in onda su tutti i canali e le piattaforme di Mtv in Brasile, Corea del Sud, Giappone, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Argentina, Olanda e Italia.