Napoli-Juve, la legge dei grandi numeri arride i partenopei

La Roma consolida il secondo posto. Stasera tocca all’Inter

hamsik napoli

Napoli-Juve, terzo atto. Stavolta, dopo i successi bianconeri allo “Stadium” per 2-1 in campionato e per 3-1 in Coppa Italia, la partita finisce in parità (1-1). E mercoledì sera, ancora al San Paolo, quarto e ultimo round della sfida infinita per il ritorno di Tim Cup. Per la legge dei grandi numeri, la vittoria potrebbe arridere ai partenopei, ma nel caso bisognerà poi vedere se basterà per l’approdo alla finale di Roma. Intanto, ieri pareggio giusto tra una squadra pratica e matura (la Juve) ed una bella ma ancora dalle potenzialità inespresse (il Napoli). Con tanti giocatori di qualita’ ed un fuoriclasse (Hamsik) probabilmente agli uomini di Sarri manca un Cavani o un Higuain che pure hanno militato per ben 6 anni, complessivamente, con la maglia azzurra.

Grazie al pareggio nel big match della giornata, la Roma consolida il secondo posto e si avvicina alla capolista. L’obiettivo per i giallorossi resta con ogni probabilità l’ingresso diretto in Champions. Magari approfittando di un’altra gara particolarmente difficile che dovrà affrontare il Napoli, impegnato domenica prossima all’Olimpico contro la Lazio. Un Olimpico senza piu’ barriere che domani sera sara’ teatro del derby capitolino, semifinale di ritorno di coppa Italia. La Roma, battuta nettamente all’andata per 2-0, tenta l’impresa. Ma la Lazio non farà sconti: squadra coperta e ripartenze veloci, proprio il segreto del successo di circa un mese fa.
Intanto stasera si chiude la 30ma giornata di campionato con Inter-Sampdoria. I nerazzurri devono vincere per agganciare almeno il quinto posto, utile per l’Europa League. Per la statistica, sempre la Juve guida la classifica del girone di ritorno con 29 punti, seguono Roma a 27, Napoli a 26, Lazio e Atalanta a 23, in attesa dell’Inter oggi a 22 punti. La Roma non pareggia addirittura da 19 gare, dallo 0-0 di Empoli dell’andata, e proprio i toscani non riescono a racimolare neanche un punticino da ben 7 partite.