Natale 2017, tendenze e idee per albero e addobbi natalizi

albero-di-natale-innevato

Non solo le decorazioni e gli addobbi per la casa, anche l’albero di Natale 2017 ha le sue tendenze che arrivano dalle proposte degli arredatori e dei tanti brand che ogni anni declinano i trend di colori e design per le decorazioni dell’albero, le palline, i festoni e tutti gli elementi immancabili sul nostro abete addobbato. Quali sono i nuovi trend riguardo gli alberi di Natale 2017? Fra i colori di tendenza per il Natale 2017 troviamo l’oro, per chi ama le decorazioni natalizie eleganti, seguito dal classico rosso e dal verde smeraldo, una novità per il Natale 2017.

Le festività sono ormai alle porte e se anche voi, come ogni anno, vi chiedete come addobbare l’albero di Natale, scopriamo le idee di gusto per il Natale 2017.

ALBERO DI NATALE VERDE Una new entry per gli gli alberi di Natale 2017 sono le decorazioni in verde. Le propone, nel catalogo Natale, Maisons du Monde, per addobbare la casa in modo originale ed elegante. Pappagalli, uccellini, piume e foglie di felce si colorano di verdi intensi e dettagli dorati, per un albero di Natale davvero chic e di tendenza.

ALBERO DI NATALE DORATO L’oro è uno dei colori Natale 2017. Ecco, quindi, che anche gli alberi di Natale vengono addobbati con palline e decorazioni in questa tonalità, spesso accostata al bianco e al vetro. L’oro è un classico del Natale, che ogni anno, trova accostamenti nuovi, pur rimanendo un evergreen. Sceglietelo pure anche per apparecchiare la tavola di Natale: farà un figurone!

ALBERO DI NATALE BIANCO L’albero di Natale bianco assume quest’anno un fascino più “frozen”. Per il 2017, gli alberi di Natale innevati vengono decorati con palline bianche, accostate a decorazioni azzurro ghiaccio e addobbi in cristallo. Il tutto illuminato da lucine al Led dalla luce fredda. Se preferite il Natale in stile nordico, potete invece optare per le classiche palline bianche, accostandole a decorazioni in legno naturale e ad animaletti pelosi, come gufi, scoiattoli e ricci.

ALBERO DI NATALE ROSSO Il rosso è il colore principe delle festività natalizie e, come ogni anno, viene riproposto dai brand per decorare casa e addobbare l’albero di Natale. L’accostamento rosso bianco è perfetto per chi ama il Natale tradizionale, ispirato all’infanzia. Chi preferisce le decorazioni più eleganti, potrà invece accostare il rosso all’oro, un binomio cromatico di tendenza per il Natale 2017.[irp]