A quattro mesi dagli ultimi impegni – la gara giocata in casa dell`Inghilterra e quella con la Danimarca disputata a Bergamo – la Nazionale Under 21 riprende il cammino in vista del Campionato Europeo con un`altra doppia amichevole. Polonia e Spagna sono le avversarie: gli Azzurrini affronteranno la prima a Cracovia giovedì 23 marzo (Stadion Cracovii ore 20.45) e la seconda allo Stadio Olimpico di Roma lunedì 27 marzo (ore 21.00).
Quest`ultima partita sarà oggetto di sperimentazione VAR (Video Assistant Referees) da parte della Lega di Serie A, nell`ambito del protocollo con FIFA e IFAB, come in precedenza accaduto per l`Under 21 nella gara di Bergamo e per altre squadre giovanili come la Nazionale Under 19 che è stata la prima a sperimentare in modalità on-line proprio in occasione di una amichevole con la Spagna (18 gennaio allo Stadio `Friuli` di Udine). Si tratta di due test impegnativi per la squadra del tecnico Di Biagio, una prova generale in vista dell`Europeo in programma a giugno prossimo in Polonia: come l`Italia, anche i polacchi e gli spagnoli fanno parte delle dodici finaliste divise in tre gironi.
Gli Azzurrini, che fanno parte del gruppo C insieme a Danimarca, Repubblica Ceca e Germania, esordiranno il 18 giugno contro i danesi.