Ncd Sicilia apre a Pd per riforme e sviluppo, Raciti a braccia aperte. Verso costituzione Area Popolare
VERSO IL 2017 Il partito di Alfano: “La crescita nazionale è indissolubilmente legata a quella del Meridione d’Italia, alla Sicilia”
“Apertura nei confronti del Pd sui temi delle riforme e dei problemi dell’Isola, con particolare riguardo al risanamento finanziario, alla crescita e all’occupazione lavorativa, ai servizi pubblici locali (energia, gestione dei rifiuti e servizio idrico integrato), accelerazione della costituzione effettiva di Area Popolare, con la futura unificazione dei gruppi parlamentari così come già fatto a Roma”. E’ quanto emerso dalla riunione del gruppo Ncd, tenuta oggi nei locali dell’Ars alla presenza dei coordinatori regionali del Nuovo Centro Destra, Giuseppe Castiglione e Francesco Cascio, insieme con il responsabile nazionale per gli Enti locali, Dore Misuraca. Quest’ultimo, in particolare, ha assicurato impegno e vigilanza poiché: “Non vi può essere uscita reale dalla crisi economica né sviluppo nazionale senza sostegno al Mezzogiorno. La crescita nazionale è indissolubilmente legata a quella del Meridione d’Italia, alla Sicilia”. Il gruppo parlamentare ha dato mandato ai coordinatori regionali per un incontro con i vertici isolani del Pd e dell’Udc.
L’apertura del partito di Alfano viene accolta a braccia aperte dal Pd siciliano. “Esprimo apprezzamento per la posizione emersa dal gruppo parlamentare siciliano di Ncd – afferma Fausto Raciti -. Come è noto sin dalle ultime elezioni amministrative proponiamo un percorso che dia all’esperienza siciliana la stessa velocità di quella nazionale, orientando le nostre priorità allo sviluppo e al superamento delle anomalie che da troppo tempo caratterizzano la nostra regione. Approfondiremo questi temi negli incontri ufficiali già da questa settimana – conclude il segretario regionale – convinti di potere condividere insieme scelte importanti per il futuro della Sicilia”.
Articolo aggiornato alle 20:12