Nicolò Barella rifiuta l’offerta milionaria dell’Al-Hilal: resto nell’Inter

nicolo-barella-inter (1)

Nicolò Barella

Il sogno del club arabo di avere con sé il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella e di farne un uomo immagine per il prossimo Mondiale per Club sembra destinato a rimanere tale. Nonostante un’offerta faraonica di 18 milioni di euro annui proposta al giocatore durante la trasferta dell’Inter a Riad, la risposta di Barella è stata chiara e decisa: no, grazie.

L’Inter, da campione d’Italia in carica, non ha la minima intenzione di privarsi del talento del centrocampista sardo, ma è lo stesso Barella che ha messo fine alle speculazioni con la sua determinazione di restare a Milano. La sua dedizione alla maglia nerazzurra è inequivocabile, e il rifiuto dell’offerta dell’Al-Hilal è solo l’ultimo capitolo di una storia d’amore tra giocatore e club che continua a crescere.

L’Al-Hilal, squadra che già vanta tra le sue fila stelle come Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic e che è in procinto di puntare su Mohamed Salah, in uscita a parametro zero dal Liverpool, potrebbe riprovarci a giugno, ma per ora le porte sono sbarrate. Barella ha dimostrato in passato di essere restio alle lusinghe di grandi club europei, avendo rinnovato il suo contratto con l’Inter senza esitazioni, “a occhi chiusi”.

Il centrocampista si appresta quindi a partecipare al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA negli Stati Uniti, ma lo farà indossando la maglia dell’Inter, confermando la sua fede e il suo impegno verso il club milanese. Questo episodio non solo rafforza la posizione di Barella all’interno della squadra, ma sottolinea anche l’attrattiva e la forza del progetto nerazzurro, capace di trattenere i suoi gioielli anche di fronte a offerte economiche vertiginose.