Niente da fare per Bruno Barbieri: la sua proposta è stata subito rifiutata | Per lui è stato un tradimento terribile

Bruno Barbieri (Facebook) IlFogliettone

Bruno Barbieri (Facebook) IlFogliettone

Lo chef, celebre anche per la conduzione di alcuni programmi televisivi, ha ricevuto un secco no che per molti è inaspettato.

Bruno Barbieri, chef di fama internazionale, è una figura emblematica della cucina italiana. Si è dedicato alla cucina tradizionale emiliana, reinterpretandola con creatività e tecnica, e ottenendo negli anni numerosi riconoscimenti, tra cui sette stelle Michelin, un record che lo colloca tra gli chef più premiati d’Italia.

Il successo di Barbieri non si limita ai fornelli. Il suo carisma e la sua competenza lo hanno reso un volto noto della televisione italiana. Nel 2011, è diventato uno dei giudici di MasterChef Italia, e la sua capacità di combinare rigore e ironia ha conquistato il pubblico, rendendolo una figura amatissima.

Bruno Barbieri però non è solo uno chef, ma un ambasciatore della cultura italiana. La sua capacità di innovare, mantenendo un legame con la tradizione, lo ha reso un punto di riferimento nel panorama gastronomico e televisivo.

MasterChef “cucina” di talenti

Il programma MastrChef, in onda in Italia dal 2011, è giunto alla 14esima edizione ed il giudice Bruno Barbieri è stato l’unico sempre presente in tutte le 160 puntate andate in onda finora. Il talent basato su cuochi non professionisti che aspirano a diventarlo, è stato spesso fucina, o cucina, di grandi talenti che hanno cominciato a svolgere la professione con costanza e abilità.

Per questo non è raro che uno dei giudici proponga ad uno o più concorrenti di una determinata edizione di lavorare nei propri ristoranti. Lo ha fatto ovviamente anche chef Barbieri ricevendo una risposta del tutto inaspettata, vista l’importanza e il blasone della proposta. E anche oggi l’ex concorrente rivendica questa decisione.

Valerio Braschi (Sky) IlFogliettone

“Ho detto no a Barbieri”

A raccontare questo aneddoto è Valerio Braschi, uno dei più giovani nella storia di MasterChef a vincere il programma. Braschi è un 1997 e la sua vittoria risale al 2016, quando aveva appena 20 anni e ancora andava al liceo. Così dopo il successo nel programma per lui si sono spalancate numerosissime porte della cucina italiana, inclusa quella del ristorante Fourghetti di Bruno Barbieri.

“Non ho mai accettato la proposta dello chef anche se sognavo di lavorare con lui. Dopo il programma ho preso il diploma al liceo scientifico e ho cominciato a lavorare autonomamente. Volevo fare da solo, senza aiuti esterni. Se avessi accettato la proposta mi avrebbero detto che cu*o quello, mentre noi fatichiamo anni per sperare in una chiamata“, ha dichiarato Braschi così come riporta “Leggo”.