Nonna Elisabetta è riuscita a riunire William e Harry con le rispettive mogli due giorni dopo due anni e mezzo di tensioni. E probabilmente altre ce ne sono in vista, con la pubblicazione entro l’anno del libro “di memorie” del figlio minore di Carlo III, che le indiscrezioni vogliono esplosivo, anche se Harry ha però già fatto sapere (prima della morte della nonna) che non conterrà attacchi a Elisabetta II.
I fratelli reali sono comparsi in pubblico con le consorti fuori dal castello di Windsor, dove hanno salutato la folla arrivata per rendere omaggio alla regina morta due anni fa. Strette di mani, consegne di fiori, biglietti da firmare. Prima solo William, da ieri principe di Galles, con la moglie Kate, poi anche il principe ribelle Harry con la moglie Meghan. Un portavoce del principe ereditario ha precisato che William ha invitato il fratello a unirsi per passare in rassegna gli omaggi floreali e i messaggi deposti dai sudditi.
L’ultima volta che le due coppie erano comparse assieme in pubblico era il 9 marzo 2020, Giornata del Commonwealth. In quei giorni Meghan Markle rilasciava la celebre intervista-accusa, in cui puntava il dito contro la famiglia reale, accusata di averla tenuta in disparte e fatta sentire sola e discriminata, sino a farle venire pensieri di suicidio.