Nordafricano fugge da auto dei vigili e viene investito in Tangenziale a Milano
Un cittadino nordafricano ha aggredito due vigili ed è fuggito da un’auto della polizia locale finendo investito da un’altro mezzo. E’ successo questa mattina sulla tangenziale Est all’altezza dello svincolo per Paullo (Milano). Le condizioni dell’uomo (che verrà indagato) e quella degli “ghisa” non destano preoccupazione.
Secondo quanto ricostruito dal Comune, questa mattina i vigili erano intervenuti per la messa in sicurezza di un palazzo del Demanio in via Guido Ucelli di Nemi, in zona Ponte Lambro a Milano, dove all’interno avrebbero sorpreso un uomo e una donna. Dato che erano privi di documenti, entrambi sono stati caricati su due diverse macchine della Municipale per essere accompagnati in centrale per l’identificazione. Dopo un tratto di strada, il cittadino nordafricano (sedicente marocchino 25enne) avrebbe però dato in escandescenze, dimenandosi e scalciando e arrivando poi ad aggredire la vigilessa che viaggiava accanto a lui sui sedili posteriori.
L’agente alla guida, ha quindi accostato per intervenire ma il giovane gli si sarebbe buttato addosso colpendolo, per poi aprire lo sportello e fuggire in Tangenziale. Giunto sulla corsia di sorpasso è stato però travolto da una vettura che sopraggiungeva: l’uomo è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda, dove si trova piantonato dai vigili. I due agenti della Locale sono invece stati accopagnati in codice verde al Policlinico San Donato (Milano) per un controllo.[irp]