Nota azienda alla ricerca di personale: oltre 350 posti di lavoro | Ecco come presentare subito la tua candidatura

Annuncio di lavoro (Pixabay) IlFogliettone

Annuncio di lavoro (Pixabay) IlFogliettone

La grande azienda italiana è alla ricerca di numerose figure professionali, basta poco per inviare la propria candidatura.

Negli ultimi anni, la situazione lavorativa in Italia ha vissuto trasformazioni significative, caratterizzate da sfide e opportunità. La crisi economica, seguita dalla pandemia, ha avuto un forte impatto sul mercato del lavoro, aumentando la disoccupazione in alcuni settori e accelerando la digitalizzazione in altri. Professioni legate alla tecnologia hanno registrato una crescita, mentre settori tradizionali come il turismo e la ristorazione hanno subito forti contraccolpi.

Uno degli aspetti più discussi è la precarietà, con un aumento dei contratti a tempo determinato e delle collaborazioni occasionali, che limitano la stabilità economica per molti lavoratori, soprattutto giovani. Le aziende faticano a trovare personale qualificato in ambiti specifici, come l’ingegneria e l’informatica, mentre molti laureati non riescono a collocarsi in modo coerente con il proprio percorso di studi.

Non mancano difficoltà strutturali, come il divario occupazionale tra Nord e Sud e la bassa partecipazione femminile al lavoro. Tuttavia, iniziative come i fondi del PNRR e le politiche di formazione continua stanno cercando di favorire la ripresa e creare nuove opportunità.

Nel prossimo periodo una grande azienda italiana, che è una società per azioni controllate principalmente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, assumerà circa 400 nuovi dipendenti. Le figure professionali cercate sono molteplici e inviare la propria candidatura è semplice.

Cosa cerca l’azienda

A cercare nuovi dipendenti è l’ENAV, Ente Nazionale Assistenza al Volo, che si occupa principalmente della gestione del traffico aereo civile. L’obiettivo dell’azienda è potenziare il proprio organico con circa 400 nuovi dipendenti. Il gruppo ha già circa 4.300 dipendenti e vuole rendere ancora più completo il proprio organico anche grazie alla firma del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

L’ente cercherà diverse figure professionali, dagli ingegneri, agli informatici, passando per sviluppatori, profili commerciali, manutentori e infine probabilmente anche controllori del traffico aereo. Sarà potenziata anche la divisione U-Space, ossia quella branca dell’azienda che si occupa di sviluppo e implementazione del sistema di gestione del traffico aereo per i droni.

Enav (Sito ufficiale) IlFogliettone

Inviare la candidatura è facile

Il gruppo ENAV presto come già anticipato assumerà circa 400 nuovi dipendenti, non sono state definite date ma è già possibile inviare la propria candidatura e rimanere in attesa di una chiamata. Sarà sufficiente collegarsi al sito Enav.it e cliccare nella sezione “Lavora con noi”. Ci sono già alcune offerte di lavoro disponibili, basterà prendere l’indirizzo mail e inviare il proprio curriculum.

È inoltre possibile seguire la pagina Linkedin del gruppo, che spesso pubblica alcune ricerche di personale con determinati requisiti. L’ENAV certamente nelle prossime settimane pubblicherà diverse richieste di personale proprio come è previsto dal rinnovo del Contratto Collettivo.