Notti erotiche? Computer e una webcam

Un computer, una connessione internet e le notti diventano sempre più erotiche. Se poi si aggiunge una webcam e un collegamento ad uno dei numerosi siti di incontri online, il gioco si fa ancora più bollente. Sembra un paradosso, ma la sessualità, che dovrebbe essere “carnale”, viene sempre più soddisfatta attraverso i canali virtuali. Il fenomeno del sesso online è sempre più diffuso, non solo tra le coppie in crisi che cercano un diversivo e che arrivano a tradire sul web, ma anche tra chi non è soddisfatto della propria vita tra le lenzuola e vuole sperimentare qualcosa di nuovo e tra coloro che un partner reale non ce l’hanno. Si tratta di una vera e propria “rivoluzione sessuale”. Le chat room, facilmente disponibili e sempre più diffuse, danno agli utenti la possibilità di soddisfare sempre più ampie opportunità rispetto alle più diverse preferenze sessuali, il tutto mantenendo nascosta la propria identità.

Quando parliamo di sesso online ci riferiamo a tutte quelle modalità tra due o più partner destinate a suscitare un piacere sessuale attraverso internet: mostrarsi nudi, in fotografia, in webcam e usare un linguaggio esplicitamente sessuale. Sembra che le chat erotiche siano preferite dalle donne, mentre il sesso via webcam dagli uomini. Nelle chat si può avere un ruolo reciproco in cui entrambi i soggetti coinvolti agiscono, oppure uno diventa spettatore delle performance sessuali dell’altro, limitandosi a tradurre l’eccitazione in autoerotismo. Ci sono anche situazioni in cui il sesso on line coinvolge gruppi di persone e in questo caso vengono scambiate immagini via webcam.

Perché ha così successo il sesso sul web? Spesso ci si avvicina al sesso online per curiosità, per solitudine e per sentirsi maggiormente appagati. Si tratta del fascino del guardare ma non toccare.
Quando si interagisce sessualmente con un altro via webcam o chat si instaura una vicinanza immediata e intima, che però non arriva mai al contatto diretto (almeno in quel momento) e ciò aumenta l’eccitazione sessuale. Inoltre consumare sesso virtualmente con persone sconosciute ha il fascino della trasgressione. È un amore a portata di click: basta scegliere una chat, un nick accattivante ed ecco arrivare decine di pretendenti virtuali e corteggiatori digitali.

Pubblicato da
redazione