Quasi 20.000 persone hanno ricevuto l’ordine di allontanarsi da un’area a nord di Los Angeles mercoledì dopo lo scoppio di un nuovo incendio in rapida evoluzione. L’incendio, noto come Hughes Fire, ha superato gli 8.000 acri (circa 3.300 ettari) in poche ore, secondo le dichiarazioni di funzionari locali riportate dai media americani.
Un portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha confermato che altre 15.000 persone hanno ricevuto un avviso di evacuazione. L’incendio è scoppiato alle 10:53 di mercoledì vicino alla comunità di Castaic, situata nel nord della contea di Los Angeles. Questo nuovo incendio si aggiunge a una serie di eventi tragici nelle ultime settimane, dove due incendi vicini hanno causato la morte di almeno 27 persone e distrutto migliaia di case nell’area di Los Angeles.
Secondo un comunicato della Angeles National Forest, al pomeriggio di mercoledì, l’incendio Hughes non era ancora stato domato, aggravando ulteriormente la situazione. La California Highway Patrol ha annunciato la chiusura di un tratto dell’Interstate 5 che attraversa un passo di montagna a nord di Castaic Lake. La durata di questa chiusura non è stata specificata, creando ulteriori disagi per i residenti e i viaggiatori.
Le autorità continuano a monitorare la situazione, con squadre di soccorso e vigili del fuoco che lavorano senza sosta per contenere le fiamme e garantire la sicurezza dei cittadini. Si invitano tutti i residenti nelle aree interessate a seguire attentamente le indicazioni di evacuazione e a rimanere informati attraverso i canali ufficiali.