Cronaca

Omicidio a Manhattan: il Ceo di UnitedHealthcare ucciso in un agguato

Tragedia a Manhattan, nel cuore di New York, dove Brian Thompson, CEO del colosso assicurativo sanitario UnitedHealthcare, è stato ucciso in un agguato. Il 50enne Thompson è stato colpito a morte al petto mentre si dirigeva a piedi verso l’hotel Hilton, dove avrebbe dovuto partecipare a una conferenza della società. Il killer, che indossava una giacca color crema, una mascherina nera e uno zaino grigio, lo stava aspettando e lo ha attaccato improvvisamente. Dopo aver sparato, l’uomo è fuggito verso est, correndo sulla Sixth Avenue, armato e pronto a far perdere le proprie tracce.

Le prime ricostruzioni indicano che si trattava di un agguato premeditato, ma il movente rimane ancora sconosciuto. La polizia ha acquisito il video dell’incidente grazie alle telecamere di sorveglianza della zona e sta per diffondere due immagini di identikit del sospetto. Inoltre, è stata offerta una ricompensa di 10.000 dollari a chiunque possa fornire informazioni utili per individuare il responsabile. Thompson, colpito gravemente, è stato trasportato d’urgenza al Mount Sinai Hospital, ma nonostante gli sforzi dei medici, è stato dichiarato morto poco dopo.

Il tragico evento ha scosso l’intera comunità, tanto che UnitedHealth ha deciso di annullare l’Investor Day in programma per quella giornata. Andrew Witty, CEO di UnitedHealth Group, ha confermato che Thompson, che ricopriva il ruolo di amministratore delegato dal 2021, doveva partecipare all’importante evento. Il sospetto responsabile dell’omicidio è stato descritto come un uomo bianco, con una giacca color crema, una mascherina nera e scarpe da ginnastica bianche e nere. Testimoni hanno riferito di averlo visto aggirarsi nei pressi dell’hotel poco prima dell’agguato. Secondo alcune fonti, il killer avrebbe sparato a Thompson da lontano, colpendolo più volte, e successivamente è fuggito a bordo di una bicicletta, dirigendosi verso il vicolo Ziegfeld.

Brian Thompson aveva una lunga carriera con UnitedHealthcare, lavorando per l’azienda per oltre 20 anni. Prima di diventare CEO, aveva ricoperto ruoli significativi, tra cui la guida dei programmi governativi come Medicare e Retirement. UnitedHealth Group, la società madre di UnitedHealthcare, è una delle principali aziende al mondo nel settore delle assicurazioni sanitarie, occupando il quarto posto nella classifica Fortune 500. Le autorità di New York sono al lavoro per fare luce su questo omicidio che ha scosso non solo il mondo degli affari, ma anche l’intera comunità. La caccia al killer continua, mentre la polizia spera che le immagini e le informazioni fornite dai cittadini possano portare a una rapida risoluzione del caso.

Pubblicato da
redazione