Opel presenta la quinta generazione del compatto Opel Combo disponibile in versione Life per il trasporto di passeggeri e Van commerciale. Entrambi i modelli sono proposti in numerose varianti e allestimenti e in due taglie standard o XL con una lunghezza di 4,77 metri. Il nuovo Opel Combo, realizzato in collaborazione con Psa, è il primo progettato partendo dalla vettura e non dal veicolo commerciale, con il vantaggio di poter implementare tanta tecnologia e assistenza alla guida normalmente impiegata sulle auto passeggeri, come la frenata di emergenza, la rilevazione del pedone e del colpo di sonno e l’allerta angolo cieco.
Paola Trotta, Direttore comunicazione Opel Italia: “Questo veicolo è stato realizzato con il gruppo Psa ma in futuro Opel sarà responsabile di 15 centri di expertise, a partire dall’idrogeno fino alla guida assistita. Inoltre sarà l’unico centro globale e mondiale per Psa per quanto riguarda lo sviluppo di tutti i veicoli commerciali. Quindi una grande sfida per il marchio Opel e tanto lavoro di tecnologia per gli ingegnere tedeschi”. Il Combo Life è disponibile a richiesta con 5 o 7 posti con ben 2.693 litri di bagagli, mentre il furgone offre un volume di carico massimo di ben 4,4 metri cubi con una portata massima di 1.000 kg.
Quanto alle motorizzazioni da segnalare il pluripremiato 1.5 Td da 130 cv Euro 6d-Temp, rispettoso delle norme più rigide di emissioni e disponibile anche con il cambio automatico a 8 velocità e il 1.2 turbo benzina 3 cilindri da 110 cv con cambio manuale a 6 marce, oltre al più classico 1.5 diesel da 102 cavalli e cambio manuale a 5 marce. Il Combo Van fino a fine ottobre è in offerta al prezzo di lancio di 16.900 euro nella versione base, mentre il Life costerà fino a 25.900 nella versione top di gamma.