Pubbliredazionale

Opinioni JustSpeed: cosa dicono gli utenti

Nel 2021 il Gruppo Linkem SpA ha lanciato sul mercato JustSpeed, marchio che ha iniziato a fornire il proprio servizio per la connessione in fibra ottica in tutta Italia. A detta degli utenti, l’offerta si è mostrata da subito seria e volta a garantire le più elevate prestazioni sulla rete.

Grazie al modem Speed Box fornito in comodato d’uso, i clienti possono navigare sul web attraverso più dispositivi, senza riscontrare latenze o rallentamenti di sorta. Il servizio viene attivato mediante l’intervento di un tecnico qualificato che verifica lo stato della connessione direttamente nell’abitazione del cliente e configura l’apparato.

Le opinioni su JustSpeed descrivono un’offerta affidabile e un Customer Care in grado di supportare la clientela a livello amministrativo, commerciale e tecnico. L’utenza ha infatti più soluzioni per mettersi in contatto con un operatore, via telefono, tramite la chat del sito Justpeed.it, oppure inviando una e-mail. La sottoscrizione dell’abbonamento risulta molto rapida e prevede pochi click.

JustSpeed e i commenti dei clienti
L’utenza concorda nel definire l’offerta di JustSpeed conveniente. La tariffa mensile è di 29,90 euro, e solo 19,90 euro per i sei mesi iniziali. Per il download la velocità può raggiungere i 2.5 Gb/s e l’upload f300 Mb/s. “Un costo che si mantiene comunque accessibile”, è uno dei commenti sul sito Facile.it in merito al costo del servizio. “Ho attivato l’offerta casa con modem incluso, semplicemente seguendo le istruzioni di supporto presenti sul sito ufficiale della compagnia”, si legge ancora. A essere premiato dai clienti è anche il Customer Care, considerato “puntuale” e “preciso” di fronte alle varie richieste relative alle modalità d’uso e di pagamento di JustSpeed.

Secondo i commenti degli utenti, i punti di forza dell’offerta di JustSpeed si riassumono in:

  • efficienza: il servizio funziona per come viene presentato, rendendo pratiche sia le operazioni di navigazione sia quelle di assistenza
  • accessibilità: i costi sono contenuti e il servizio è attivabile in tempi molto brevi, nonostante l’indispensabile ausilio di un tecnico specializzato
  • affidabilità: i termini e le condizioni contrattuali sono ampiamente e chiaramente illustrati sul sito dell’operatore, dove gli utenti possono anche verificare la copertura della propria zona di residenza e chiedere di essere avvisati non appena sarà possibile procedere all’attivazione del servizio

JustSpeed fra trasparenza e alta tecnologia
Gli utenti apprezzano la trasparenza e la funzionalità del servizio di JustSpeed anche perché vengono rispettati in toto i dettagli del contratto. La fibra di JustSpeed è di tipo FTTH-GPON, tecnologia che contempla la presenza del cavo della fibra fino a casa. In previsione del prossimo allargamento della copertura a circa 2000 comuni, la platea di utenti aumenterà ulteriormente e di conseguenza sarà possibile riscontrare ulteriori opinioni su JustSpeed e sulla qualità del servizio offerto.

La proposta commerciale era stata annunciata ad aprile 2021 e alla fine di ottobre è partito il piano nazionale che motiva la decisione di puntare sulla tecnologia FTTH, suffragando di conseguenza il posizionamento del brand nel mercato. La tecnologia fornita dall’operatore è all’avanguardia e pienamente conforme agli standard. I dati degli ultimi mesi sono positivi: stando alle previsioni di mercato, entro l’inizio del 2022 l’Italia disporrà di 16 milioni di abitazioni collegate con la fibra ottica, il che rende il nostro Paese il terzo nell’Unione Europea per copertura capillare.

La crescita percentuale è del +46% in relazione al 2020 e per il 2026 si prospetta un aumento del +136%, potenzialmente uno dei più alti d’Europa. Secondo le previsioni degli esperti del settore, a passare alla fibra entro il 2026 saranno circa 200 milioni di famiglie nell’Unione Europea e nel Regno Unito, con un incremento del 67% rispetto al 2021. Il numero di abbonati, invece, dovrebbe salire dai 60 milioni attuali a 135 milioni. Un insieme di dati che presentano un quadro generale che costituisce ulteriore garanzia per gli utenti che si approcciano alla fibra ottica.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da