Palermo, Master in amministrazione delle aziende sanitarie

12 novembre 2014

“Un nuovo management per la sanità” è il titolo della tavola rotonda che si terrà il prossimo 15 novembre alle ore 9.30 presso Palazzo Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo. Oltre che il tema dell’iniziativa, la creazione di una nuova generazione di dirigenti sanitari sarà anche l’obiettivo del master in Amministrazione e Gestione delle Aziende Sanitarie, presentato proprio in occasione dell’evento.

All’incontro parteciperanno il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo, il Magnifico Rettore dell’università di Palermo Roberto Lagalla, l’Assessore alla Sanità Lucia Borsellino e del Presidente della Commissione Sanità dell’ARS Giuseppe Digiacomo, coordinerá il dibattito il Prof. Gaetano Armao Il coordinatore del master è il prof. Riccardo Ursi. Maggiori informazioni sul bando e le modalità d’iscrizione sul sito  www.unipaelearning.it . Sarà la prima volta di un esponente del Ministero della Salute dell’attuale governo in Sicilia: la questione dei tagli alle regioni e le conseguenti ricadute sui servizi erogati saranno lo spunto per una più ampia riflessione su come meglio gestire le risorse del comparto sanitario.

L’iniziativa vedrà il lancio di un percorso didattico fortemente innovativo nei contenuti e nelle modalità di erogazione. Un master sul tema della virtuosa amministrazione e gestione delle strutture sanitarie non presenta omologhi nel sud Italia, e nella storia dell’Università degli Studi di Palermo è certamente il primo in fatto di possibilità di fruizione in remoto: gli studenti avranno la possibilità di seguire la totalità delle lezioni in streaming e, per una parte del 20%, in podcast. Un progetto innovativo che nasce dalla collaborazione fra il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport dell’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Unipa E-learning, soggetto specializzato nella produzione di contenuti formativi in modalità e-learning.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti