Paolo Bonolis a Verissimo: “La famiglia sopra tutto, anche nei momenti difficili”
Durante una recente puntata di “Verissimo”, il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis ha spiegato il significato di un post pubblicato lo scorso ottobre sui social media, che mostrava lui insieme a Sonia Bruganelli e ai loro tre figli, Silvia, Davide e Adele.
Il post in questione recitava: “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di darle il significato. Le scelte degli adulti sono una ‘cosa’ ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti”. Bonolis ha chiarito che il messaggio era un “aiuto che ho dato a Sonia in un momento di profonda difficoltà, di avversità”. Ha poi aggiunto: “Quello dei social è un mondo che rifuggo”, sottolineando la sua riluttanza verso l’esposizione mediatica tipica dei social network.
Visualizza questo post su Instagram
Approfondendo il significato delle parole nel post, Bonolis ha spiegato: “Nella vita ci sono tante possibilità, il nostro compito è dare un significato a queste possibilità. Vivi e ti comporti in base al significato che dai. Poi nella mia ottica esistenziale ci sono delle priorità che sono i figli, la famiglia che va preservata da qualsiasi circostanza e avversità”.
Quando gli è stato chiesto se sia difficile preservare la famiglia, il conduttore ha risposto con convinzione: “È necessario e importante, quindi per quanto difficile è bello”, mettendo in luce l’impegno e la gratificazione che derivano dal mantenere unita la famiglia anche nelle prove più ardue.
Nonostante l’atmosfera seria della discussione, Bonolis ha risposto con ironia alla domanda sul nuovo equilibrio con Sonia Bruganelli dopo la loro separazione: “Me l’avevi detto che venendo qua avremmo parlato di Avanti un altro”. Ha poi aggiunto una citazione latina, “Sic transit gloria mundi”, per sottolineare la fugacità delle cose del mondo e, forse, anche delle relazioni, ma con un tono che lascia spazio all’interpretazione.
Questa intervista non solo ha offerto uno sguardo intimo sulla vita privata di Bonolis ma ha anche evidenziato la sua filosofia di vita, basata su valori familiari e la capacità di dare significato alle sfide quotidiane.