Parte da Vulcano VII edizione “Teatro del fuoco”

Il festival “Teatro del fuoco”, unico nel suo genere in Italia, festeggia la sua settima edizione alle isole Eolie, a Vulcano, a cui si affianca Favignana, per segnare l’ingresso delle Egadi, con una tappa a Palermo alla galleria d’Arte Moderna. E così in scena danzatori di fuoco acrobatici, numeri di canto, circo, musica.”Il sottotitolo di questa edizione – dice Amelia Bucalo Triglia, ideatrice dell’evento – è ‘Sparkling island’, per sottolineare la brillantezza e l’effervescenza dei nostri appuntamenti, dedicati ad alcuni dei luoghi naturali di maggiore bellezza delle isole. E scegliendo a Palermo un luogo simbolo della città, nel cuore del centro storico”.

Il Festival Teatro del Fuoco, totalmente autoprodotto, si articolerà dal 26 luglio al 6 agosto. Fino al 31 luglio il festival sarà a Vulcano, dove si terrà la serata inaugurale sulla spiaggia di Ponente, scenario naturale ai piedi della montagna di fuoco. Le giornate si articoleranno tra performance, spettacoli con artisti internazionali e, per la prima volta, alcuni appuntamenti dedicati ai più piccoli e workshop. L’1 agosto arriva a Palermo, mentre dal 3 al 6 agosto il festival sbarca per la prima volta a Favignana, scegliendo di “invadere” con spettacoli e laboratori la maggiore delle isole delle Egadi.
I luoghi scelti sono la spiaggia di Lido Burrone, la piazza Matrice e le Cave, un tempo adoperate per l’estrazione del tufo.