Grande paura per Alba Parietti, vittima di un brutto incidente sulle piste da sci a Courmayeur. La showgirl, 63 anni, si trovava in vacanza nella nota località alpina insieme al compagno, il manager Fabio Adami, con cui ha una relazione da tre anni. Durante una discesa, Alba è stata investita da due giovani sciatori e è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.
Contattata da LaPresse, Alba Parietti ha spiegato: “Come sto? Non lo so ancora. Mi stanno facendo tutti gli accertamenti…”. La conduttrice ha poi condiviso un messaggio sui social per raccontare l’accaduto: “Ieri sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote. L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare”.
Parietti ha voluto sottolineare la professionalità e l’attenzione ricevuta dal personale sanitario: “Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo. La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine. In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza”.
Anche Francesco Oppini, figlio della conduttrice, ha espresso la sua opinione sull’accaduto tramite Instagram, puntando il dito contro l’imprudenza degli sciatori inesperti: “Il problema è la gente che non è in grado di sciare e si riversa in massa sulle piste una o due volte l’anno senza rendersi conto di quanto possa essere pericoloso per sé e per gli altri. Lo sci è prima rispetto del prossimo, poi di se stessi”.
Alba Parietti ha fornito ulteriori dettagli sull’incidente: “Stavamo sciando con la pista praticamente semivuota, tra le 12 e le 14, quando due ragazzini si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto. Uno mi è arrivato sugli sci davanti e uno dietro. Sono caduti, credo, tutti e due. Poi sono andati giù, si sono fermati un secondo perché hanno notato di essere stati visti, poi sono andati via”, ha concluso la conduttrice.
Il 2024 non sembra essere un anno facile per Alba Parietti. Già a ottobre, infatti, la showgirl era stata vittima di un episodio di microcriminalità: alla sua auto erano state rubate le quattro ruote. Sui social aveva commentato amaramente: “La sorpresa della mattina nonostante abbia le telecamere esattamente sopra il parcheggio. Questa notte io e altre persone tra Basiglio e Milano 3 abbiamo trovato le macchine in questa condizione”.
Nel suo sfogo aveva aggiunto: “Parlare di sorpresa in realtà è un errore. Rubano continuamente tutto, borsette, scippi continui, aggressioni a donne, omicidi motivati da futili motivi o peggio da pazzia. Vivere a Milano e nel suo hinterland è diventato impossibile”. Nonostante le difficoltà, Alba Parietti continua a mostrare grande forza e determinazione, ringraziando chi le è stato vicino e condividendo messaggi di speranza con i suoi fan.