Pd, le scosse dopo ‘terremoto’ Zambuto. Componenti assemblea Sicilia, verso autoconvocazione

“Il partito deve essere a vocazione maggioritaria, ma grazie ai cittadini elettori, senza permettere a chiunque di saltare sul carro del vincitore”

zambuto

Le dimissioni di Marco Zambuto da presidente dell’assemblea del Pd regionale “ne impongono la convocazione immediata. Ciò anche alla luce delle numerose criticità emerse nei territori in vista delle prossime amministrative”. Lo dicono alcuni componenti dell’ assemblea regionale del partito (Piero David, Antonella Monastra, Maria Concetta Serse, Sara Pizzillo, Nadia Fiorellini, Masino Lombardo, Antonella Maggio, Mimmo Ferraro, Vitaliano Di Lorenzo), dell’assemblea nazionale (Enrico Napoli, Salvo Palmeri, Nicolò Pizzillo) e il presidente Circolo Libertà Thay Raja.

“Noi eletti dell’assemblea – prosegue la nota – abbiamo chiesto l’intervento della Commissione di garanzia e ci autoconvochiamo quanto prima per dire basta a un partito che imbarca indiscriminatamente ceto politico con esiti che sono sotto gli occhi di tutti. Il Pd deve essere certamente a vocazione maggioritaria, ma grazie ai cittadini elettori, senza permettere a chiunque di saltare sul carro del vincitore snaturando i valori fondanti del partito. Chiediamo agli altri eletti in assemblea con le primarie di aderire alla nostra autoconvocazione all’indirizzo autoconvocatipdsicilia@gmail.com”