Pechino 2022, la Goggia non farà il SuperG

Sofia Goggia non parteciperà al superG olimpico di domani a Yanqing (ore 11 locali, le 4 di questa notte in Italia). I test effettuati oggi sulla pista di allenamento delle gare di velocità hanno dato esito negativo e la bergamasca è stata costretta a rinunciare per le sue condizioni. Resta in dubbio la partecipazione alla discesa in programma martedì 15 e le cui prove iniziano sabato.

La Goggia si era fatta male domenica 23 gennaio a Cortina procurandosi in SuperG la microfrattura della testa del perone e una lesione parziale del legamento crociato del ginocchio anteriore. Arrivata a Pechino lunedì 7, martedì l`azzurra aveva messo per la prima volta gli sci sulla neve: “Non assicuro nulla, nemmeno di partecipare alla discesa. Ho pianto tutta la mattina, la pressione è enorme”.

Nonostante l’assenza della Goggia l’Italia femminile ha dominato la stagione in SuperG con sei vittorie in sette gare disputate con tre successi di Federica Brignone, due di Sofia Goggia e uno di Elena Curtoni. Al fianco di Brignone e Curtoni dovrebbero essere in pista Bassino e Marsaglia.