Pellegrini irremovibile sul caso Sinner: “Non ho nulla di cui scusarmi”

Jannik Sinner e Federica Pellegrini
Non arretra di un millimetro Federica Pellegrini sulla vicenda che la vede contrapposta ai tifosi di Jannik Sinner. La leggenda del nuoto italiano resta ferma sulle proprie posizioni dopo le dichiarazioni che hanno scatenato un’ondata di polemiche sui social network. Al centro della bufera, le parole pronunciate dalla “Divina” in un’intervista a Repubblica sul caso Clostebol che ha coinvolto il numero uno del tennis mondiale: “Credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi”, aveva affermato Pellegrini, innescando la reazione immediata del popolo del web.
“Ma perché dovrei scusarmi?! Mica l’ho offeso”, ha ribattuto l’ex nuotatrice a chi le chiedeva un passo indietro. E ancora: “Non credo di aver sbagliato ma forse di essere stata troppo generica… in una domanda su tutta l’intervista che parlava d’altro non poteva essere altrimenti”. A chi l’accusa di avercela con il campione altoatesino, Pellegrini risponde secca: “Che ho detto contro la persona?!”. I sostenitori di Sinner, tuttavia, non mollano la presa e continuano a contestare il tono allusivo delle sue affermazioni, che secondo loro attribuirebbero indirettamente gravi responsabilità al tennista.
Particolarmente contestato il passaggio in cui la campionessa olimpica ha dichiarato: “Quanto alla responsabilità oggettiva rispetto al team, va detto che non è che se il mio fisioterapista si beve una birra e investe qualcuno è colpa mia, ma diventa una mia responsabilità se il fisioterapista usa una crema su di me e poi io risulto positivo”. Nonostante le critiche, Pellegrini non sembra intenzionata a fare retromarcia. Lo scontro sui social continua, con i tifosi dell’attuale numero uno del tennis mondiale schierati compatti contro la campionessa di nuoto, che dal canto suo difende la legittimità delle proprie opinioni senza cedere alle pressioni.