Pellegrini: “Una bambina? Il video ha un senso”

“Abbiamo deciso di fare il video dopo il record battuto”

federica-pellegrini

“Se sarà una bambina? Beh, diciamo che quello che ho fatto nel video ha un senso”. Federica Pellegrini aggiunge particolari al video pubblicato per annunciare la sua gravidanza e complimentarsi con l’australiana Mollie O ‘Callaghan, che ha fatto cadere dopo 14 anni il suo record nei 200 stile libero. Si trattava del primato più longevo nel nuoto femminile: “Abbiamo deciso di fare il video dopo aver visto il record battuto. Volevamo sdrammatizzare con ironia due situazioni che, da sole, sarebbero state più pesanti”.

 

L’indizio

 

In video, Pellegrini aveva scritto sulla sua pancia: ‘Riporteremo il record indietro’. “Magari però non le piacerà nemmeno il nuoto…”, ha precisato ieri sera ai microfoni di Sky da Milano, nella nuova Casa Italia all’Arco della Pace. L’ex nuotatrice non è rimasta spiazzata dal primato battuto: “Chiaramente tifavo per la linea rossa, ma sono stata contenta per le parole di O’Callaghan nelle interviste, è stata carina. Sapevo che nel 2023 avrei perso il record, vedendo soprattutto in questi giorni la staffetta e i 400”. All’inizio però pensava che ce l’avrebbe fatta l’altra australiana, Ariarne Titmus: “Vero, però O’ Callahan ha avuto una grande progressione durante l’anno e ha fatto una gara perfetta, sono contenta sia stata lei”.

 

Il giudizio sulla Nazionale

 

Sulle prestazioni della Nazionale, forse un po’ al di sotto delle aspettative dice: “Questa Nazionale dopo gli sfaceli si sta riassestando, ci sono tutti i big in questo Mondiale ed è difficile prendere le medaglie”. Sui mancati podi di Paltrinieri e Martinenghi: “Ci può stare una defaillance per Gregorio, andando avanti con gli anni non sempre è facile trovare la forma al momento giusto, soprattutto se spazi tra fondo e vasca. Martinenghi? In un 50 è questione di particolari, può succedere”. Ma le speranze ci sono ancora: “Quadarella negli 800 ha possibilità, è in forma, da capire quali saranno le avversarie. Anche la 4×100 mista maschile può provarci”.