I regali in barattolo sono uno dei nuovi trend degli ultimi anni. Ai tanti comuni omaggi fai da te, si aggiungono quelli per ornamento per la propria casa. Ecco 5 idee di piante in barattolo. Innanzitutto bisogna ricordate sempre di chiudere il barattolo con le vostre piante da regalare all’ultimo momento per non privare la piantina dell’aria indispensabile per la sua sopravvivenza. Le piante in barattolo da regalare potranno essere fiori o erbe aromatiche, potrete anche confezionare il barattolo fai da te e con pochi soldi otterrete un regalo bello e sempre gradito.
AGLIO L’aglio non è soltanto uno degli ingredienti tra i più apprezzati nella cucina mediterranea, una volta fiorito infatti è una bellissima pianta ornamentale che darà luce e colore al vostro appartamento. Coltivate l’aglio e regalatelo ai vostri amici appassionati di cucina.
PIANTE GRASSE Le piante grasse sono perfette in barattoli da regalare. Le piante grasse non richiedono particolari cure e sono molto resistenti. Idea regalo ideale per le amiche senza pollice verde!
FIORI Con i fiori potrete del tutto sbizzarrirvi e dare sfogo alla vostra fantasia. Coltivate i semi nella terra e la vostra pianta in barattolo da regalare è pronta. Nel bigliettino scrivete i consigli di coltivazione, rinvaso e cura e non dimenticate di fare una citazione al significato dei fiori che state regalando.
BACCHE I GOJI Facili da coltivare e ricche di proprietà, le bacche di Goji saranno ideali per chi segue un’alimentazione sana e controllata.
ERBE AROMATICHE Un regalo utile e bello è quello delle erbe aromatiche in barattolo. Le erbe aromatiche, in quantità contenuta, non hanno bisogno di molto spazio e potranno restare nel barattolo di conservazione per un po’ di tempo a patto che vengano recise costantemente e usate per cucinare. Scegliere barattolini in vetro neutro che si sposeranno benissimo con qualsiasi arredamento della cucina.