Pioggia di milioni in arrivo per l’attrice: quanto ha guadagnato dal suo divorzio | Una cifra da far girare la testa
Dopo il matrimonio da favola e il doloroso addio, arriva l’accordo per la separazione che porterà nelle sue tasche fior fior di quattrini.
I divorzi tra personaggi famosi sono eventi che spesso catturano l’attenzione del pubblico. La separazione di star del cinema, della musica o dello sport diventa notizia e fa discutere, in quanto il pubblico si sente parte della loro vita. Ad esempio, la fine del matrimonio tra Tom Cruise e Katie Holmes ha suscitato un’enorme curiosità, alimentata anche dai dettagli sulle cause e sulle dinamiche personali che emergono nei media.
In alcuni casi, i divorzi si trasformano in veri e propri spettacoli mediatici. La separazione tra Ben Affleck e Jennifer Garner è stata ampiamente seguita dai fan, che hanno osservato l’evoluzione della loro relazione, tra alti e bassi.
Questo tipo di attenzione mediatica può essere stressante per i protagonisti, ma anche una parte del pacchetto che accompagna la fama. Non tutte le separazioni sono turbolente. Alcuni ex coniugi, come Gwyneth Paltrow e Chris Martin, riescono a mantenere una relazione amichevole e rispettosa, pur separandosi.
Ci sono casi però in cui c’è tutt’altro che un rapporto sereno tra gli ex e le battaglie e le dispute legali proseguono per anni e anni a colpi di accuse reciproche e cause. Questo è il caso dei due attori che, oltre all’accordo post divorzio, che arriverà ben otto anni dopo la vera e propria separazione, dovranno definire anche i discorsi sulle proprietà in comune.
I figli schierati
E se, oltre alle dispute legali, ci sono anche situazioni che riguardano i figli, la situazione ovviamente diventa complicata e ingarbugliata. Nel caso di cui vi parliamo oggi, i figli però si sono schierati apertamente con la mamma, ritenendo il papà colpevole in toto della fine della storia d’amore e soprattutto accusandolo di comportamenti non consoni.
Ovviamente vi parliamo del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, spesso definito dai tabloid il “divorzio del secolo”. I due si erano conosciuti sul set di un film nel 2004 e la loro storia d’amore ha fatto sognare moltissimi fan. In questa storia, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne, i tre figli naturali nati dall’attore, ma anche i tre figli adottivi, si sono schierati apertamente con la mamma.
Il “tesoretto” per l’attrice
Dopo otto anni dalla separazione, battaglie legali e comunicati, è finalmente arrivato il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. Secondo quanto riportato da il “Daily Mail” la coppia si era impegnata prima del matrimonio a mantenere in caso di divorzio i beni individuali che ciascuno possedeva prima di sposarsi, ma anche di dividersi il capitale comune. Ma non è proprio andata così.
Alla Jolie spetterà dal divorzio una cifra monstre, circa 80 milioni di euro. Tuttavia c’è ancora una situazione ingarbugliata da risolvere cioè la proprietà del castello francese Chateau Miraval, con annesso vigneto, che i due hanno in comproprietà e nessuno pare intenzionato a cedere all’altro. Si prospettano ulteriori periodi di tensione e battaglie legali.