Plagio in vista per Meghan Markle? Il logo di “As Ever” scatena una bufera internazionale

Meghan Markle

Meghan Markle

Scoppia il caso attorno a Meghan Markle: il logo del suo neonato marchio lifestyle “As Ever” finisce nell’occhio del ciclone, accusato di essere una copia sfacciata dello stemma di Porreres, un piccolo comune di cinquemila anime sull’isola di Maiorca, in Spagna. L’immagine scelta dalla duchessa di Sussex – una palma affiancata da due uccelli – ricalca quasi alla perfezione l’emblema spagnolo, vecchio di sette secoli, con variazioni minime limitate a colori e dettagli.

Un plagio vero e proprio, secondo la sindaca di Porreres, Xisca Mora, che ha intimato alla moglie del principe Harry di ritirarlo senza mezzi termini.
Mora, pur escludendo azioni legali per i costi proibitivi che il Comune non può sostenere, non intende lasciar correre. “Voglio contattare Meghan Markle, spiegarle la situazione e farle cambiare quel logo”, ha dichiarato con fermezza ai media iberici. In caso contrario, la prima cittadina spera di trasformare il pasticcio in un’occasione d’oro: pubblicizzare Porreres e la sua celebre confettura di albicocche, fiore all’occhiello della tradizione locale.

Re Carlo tra cure e distanze familiari

Spostando l’attenzione sull’altro fronte della royal family, re Carlo torna sotto i riflettori per la sua salute e i rapporti con i nipoti. Con il secondogenito Harry, residente in California con Meghan e i figli Archie e Lilibet, i contatti sono ridotti al lumicino, complicati da distanze geografiche e attriti mai sanati. Ma ora anche il legame con i figli di William e Kate – George, Charlotte e Louis – rischia di rarefarsi. Nessun dramma familiare stavolta, bensì una scelta obbligata: i medici hanno ordinato al sovrano, ancora in lotta contro il cancro, di tagliare drasticamente gli impegni e puntare sul riposo.

Da qui la decisione di abbandonare Clarence House, la residenza londinese, per ritirarsi nella quiete di Sandringham, la tenuta privata nel Norfolk. La dimora settecentesca, con i suoi vasti giardini, è stata in passato teatro di momenti felici con i nipoti: durante le vacanze scolastiche di febbraio, tra il 15 e il 23, i giochi di avventura organizzati nella proprietà hanno regalato a Carlo l’occasione di fare il nonno a tempo pieno con George, Charlotte e Louis. Quest’anno, però, la malattia potrebbe costringerlo a un ruolo più marginale, mettendo in pausa un legame che il re ha sempre coltivato con dedizione.