Cultura e Spettacolo

“Pokémon Detective Pikachu”, l’anteprima del film di Letterman

“Pokémon Detective Pikachu”, la prima avventura Pokémon live-action, diretta da Rob Letterman, che nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu. Il volto iconico del fenomeno globale Pokémon nella versione italiana è invece doppiato da Francesco Venditti.

L’anteprima del film distribuito da Warner Bros Pictures e nelle sale da giovedì 9 maggio, si è tenuta domenica a Cinecittà World, dove è intervenuta Barbara Pavone, Vice President Grouo Marketing di Warner Bros. Italia: “I Pokémon sono iniziati come un videogame, poi negli anni sono diventati manga, anime, giocattoli, gadget, conquistando centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, però è la prima volta che prendono vita in un film live action sul grande schermo ed è quindi la prima volta che al cinema, ispirato a un videogame spin-off, vediamo il nostro Pikachu in una veste totalmente originale”.

“È un investigatore con il cappello di Sherlock Holmes e si troverà ad affrontare molti misteri, tante avventure, incontrerà tantissimi amici e anche tanti nemici. Nel film ci saranno tantissimi Pokemon e sta a voi il compito di riconoscerli tutti”, ha aggiunto. A prima vista Detective Pikachu non sembra un grande investigatore. È un Pokémon, e praticamente nessuno riesce a capirlo (dice solo “Pika, pika!”). Ma si è imbattuto in un caso davvero scottante e non si darà pace finché non avrà scoperto tutta la verità. Nel cast del film distribuito da Warner Bros. Pictures anche Justice Smith, Kathryn Newton, Suki Waterhouse, Ken Watanabe, Omar Chaparro, Chris Geere e Rita Ora.

Pubblicato da
redazione