Prepara la valigia e sali sull’aereo: ti pagano oltre 100 mila euro l’anno | Candidati subito per il lavoro dei tuoi sogni
Si cercano figure professionali che, anche senza laurea, permetterebbero di guadagnare somme di denaro da sogno.
Esistono numerosi lavori ben retribuiti accessibili anche senza una laurea, grazie alla crescente domanda di competenze pratiche e specializzate. Ad esempio, i tecnici specializzati in settori come l’elettronica, la manutenzione meccanica o l’installazione di impianti sono molto richiesti.
Anche il settore tecnologico è ricco di possibilità per chi possiede competenze specifiche, come il coding, la programmazione o la gestione di sistemi informatici. Corsi intensivi e certificazioni riconosciute possono aprire le porte a professioni come sviluppatore web o analista di dati, con stipendi che aumentano con l’esperienza.
Lavori come venditore professionale, agente immobiliare o rappresentante commerciale offrono la possibilità di guadagni elevati, grazie a commissioni o bonus basati sulle prestazioni. Queste professioni richiedono abilità interpersonali, persistenza e determinazione, ma non necessariamente un titolo universitario.
Ma c’è una figura molto richiesta in questo momento storico, ed in tutto il mondo, per la quale non è richiesta la laurea e permette di guadagnare uno stipendio più che di tutto rispetto. Candidarsi è semplice, il tipo di lavoro è tra l’altro anche gradevole.
Il sogno degli oltre 100.000 euro
In Italia, la media del reddito per un lavoratore dipendente è di circa 30.000 euro all’anno, quindi ovviamente guadagnarne 100.000 o anche più fa gola a tanti. Esistono indubbiamente figure professionali che guadagnano anche ben oltre, ma si tratta di professionisti specifici e altamente specializzati, come ad esempio i medici, i notai, i manager e neanche tutti tra l’altro.
Per arrivare a queste cifre spesso la sola laurea non basta, occorrono anche dei master, dei dottorati, ovviamente esperienza. Ed è giusto specificare che anche avendo tutto questo, l’Italia ne è un esempio, non è scontato arrivare a guadagnare grosse cifre, anzi non è raro vedere giovani laureati dover fare lavori per i quali il titolo di studio neanche sarebbe servito. Per questo la figura professionale che permette di percepire determinate somme attira l’interesse di tante persone che vogliono cambiare la propria vita.
Concorso per un lavoro con super stipendio
Per partecipare a questo concorso c’è tempo fino al 10 gennaio. Il profilo richiesto è quello di controllore del traffico aereo, non serve la laurea ma basta il diploma e la conoscenza della lingua inglese. Il concorso è in Spagna ma aperto a tutti i residenti dell’Unione Europea. Possono partecipare tutte le persone con un’età compresa tra 18 e 65 anni.
Chi supererà il concorso dovrà seguire un percorso di formazione, al termine di questo ci sarà la vera e propria assunzione a tempo indeterminato. Il controllore del traffico aereo percepisce cifre annuali che vanno da un minimo di 50.000 euro ad un massimo di 150.000 euro. Un lavoro da sogno, accessibile a tutti, che tra l’altro permette di avere 48 giorni di ferie pagate ogni anno.