PREPARATE IL JET DEL RE, DOBBIAMO ANDARE IN ITALIA: Carlo e Camilla e il viaggio immediato | Costituita una équipe d’emergenza

Carlo e Camilla (CNN) IlFogliettone

Carlo e Camilla (CNN) IlFogliettone

I reali britannici pronti a viaggiare verso l’Italia. Carlo e Camilla prendono il jet e arrivano nel nostro Paese in un luogo inaspettato. 

Carlo e Camilla sono due figure che hanno segnato la storia recente della monarchia britannica. Carlo, figlio primogenito della regina Elisabetta II e del principe Filippo. Camilla si è distinta invece per la sua discrezione e per il suo impegno.

Il loro amore è iniziato negli anni ’70, ma la loro relazione è diventata ufficiale solo alla fine degli anni ’90. Dopo anni di attesa e discussioni pubbliche, Carlo e Camilla si sono sposati nel 2005, un matrimonio che ha suscitato grande attenzione mediatica.

Nel maggio del 2023, Carlo è salito al trono dopo la morte della madre, la regina Elisabetta II. Camilla, che già svolgeva un ruolo importante accanto a lui, è stata proclamata regina consorte, un passo simbolico che ha consacrato la loro posizione nella monarchia.

Oggi, Carlo e Camilla sono spesso impegnati in viaggi istituzionali, visitando Paesi in cui la monarchia britannica ha forti legami storici. Le loro visite hanno una notevole valenza diplomatica e sono occasioni per rafforzare le relazioni internazionali, ma entrambi non disdegnano delle capatine in Italia, anche non a livello istituzionale…

L’amore dei reali per l’Italia

Re Carlo ha un legame speciale con l’Italia, un amore sbocciato negli anni ’60, quando da giovane principe visitò per la prima volta il nostro Paese. Da allora, Carlo è tornato in Italia innumerevoli volte, sia per impegni ufficiali che per motivi personali, rimanendo sempre affascinato dalla sua storia, arte e cultura.

I suoi viaggi lo hanno portato a visitare le principali città italiane, da Roma a Firenze, da Venezia a Milano, ma anche borghi minori e località meno conosciute, dove ha potuto apprezzare la bellezza del paesaggio e la ricchezza delle tradizioni locali. Carlo ha sempre dimostrato un vivo interesse per le problematiche ambientali e per la tutela del patrimonio artistico. A breve Carlo e Camilla saranno nuovamente in Italia, anche se non è ancora ben chiaro il motivo della visita.

Carlo e Camilla (People) IlFogliettone

L’arrivo “urgente” in Italia

L’arrivo di Re Carlo e della Regina Camilla in Romagna sta già facendo impazzire fan e curiosi. La coppia reale avrebbe deciso di anticipare il viaggio, mandando in fibrillazione gli organizzatori. Come riporta “Il Corriere di Romagna” le date restano un mistero, ma le voci si rincorrono: tra fine marzo e inizio aprile, con tappe esclusive e incontri istituzionali.

Uno dei luoghi più attesi e papabili della loro visita è il nuovo museo Byron a Ravenna, omaggio al poeta inglese. Ma dietro la visita potrebbe esserci anche un messaggio diplomatico: un segnale per rinsaldare i rapporti tra Italia e Regno Unito proprio nel periodo del Giubileo a San Pietro.