PREPARATE SUBITO L’ELISOCCORSO: paura per le condizioni di Re Carlo | In ospedale con la massima urgenza

Problemi di salute per Re Carlo d'Inghilterra - Ilfogliettone.it

Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di salute di Re Carlo d’Inghilterra. Il sovrano è stato ricoverato in ospedale
È in carica da appena due anni e mezzo, ma in Gran Bretagna la stragrande maggioranza della popolazione ha la certezza che il suo regno sia destinato a durare poco. Re Carlo si è infatti insediato sul trono d’Inghilterra l’8 settembre del 2022, ma le sue condizioni di salute nel frattempo sono peggiorate.
A qualche mese di distanza dalla sua incoronazione ufficiale, avvenuta a maggio del 2023, al primogenito di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo è stato diagnosticato un cancro che avrebbe potuto anche convincerlo a dimettersi e a lasciare il trono al figlio, il principe William.
Il monarca inglese si è subito sottoposto alle cure previste in casi del genere, terapie molto dure che hanno prodotto risultati incoraggianti. Dopo un periodo di assenza dagli eventi ufficiali, Re Carlo è infine tornato a farsi vedere in pubblico.
Le sue condizioni di salute sono migliorate a tal punto da consentirgli di presenziare a tutte le cerimonie ufficiali previste dal protocollo reale. In tanti hanno tirato un sospiro di sollievo, vedendolo muoversi e sorridere come se nulla fosse accaduto.
Re Carlo, il peggioramento improvviso: l’Inghilterra in pena per lui
A quanto pare, però, qualcosa di poco piacevole e di preoccupante è accaduto negli ultimi giorni. A Buckingham Palace si è tornati a respirare un clima di allarme e angoscia a causa si un improvviso peggioramento della salute dell’anziano monarca.
Le buone notizie arrivano per fortuna dalla Principessa del Galles, Kate Middleton, anche lei alle prese con dei cicli di terapie a cui si è dovuta sottoporre in seguito alla rimozione chirurgica di un tumore.

Re Carlo, quanta paura per la Royal Family: i motivi sono evidenti
È invece Re Carlo ad essere stato ricoverato in ospedale a causa di alcuni sgradevoli effetti collaterali strettamente connessi alle terapie anti-cancro. I medici che lo hanno in cura hanno deciso di trattenerlo per sottoporlo a controlli più accurati.
Secondo il dispaccio d’agenzia riportato da Rai News, “Re Carlo ha sperimentato effetti collaterali temporanei che hanno richiesto un periodo di osservazione in ospedale. Gli impegni più immediati di Sua Maestà sono stati quindi rinviati. Come misura precauzionale anche il programma di venerdì è stato rivisto“.